Descrizione
Tre concerti che, in un week end centrale dell’estate, hanno messo in luce le più grandi eccellenze del territorio. Pietrasanta, reduce dall’enorme successo delle serate medievali, festeggia anche il fine settimana in musica che ha visto protagonisti Schola Cantorum, Coro Versilia e Filarmonica di Capezzano Monte.
Tre performance straordinarie di gruppi che rappresentano un pezzo di storia e di cultura popolare della città, con esibizioni applaudite nell’incredibile cornice del Duomo di San Martino e nello spettacolare scenario della Cava di Capezzano Monte. Un tris di eventi che hanno animato le serate di venerdì, sabato e domenica, richiamando appassionati di musica, residenti e turisti italiani e stranieri.
In platea anche l’assessore Cinzia Crivelli e il consigliere Matteo Marcucci, presenti in rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mallegni, da sempre vicina alle realtà che contribuiscono a diffondere il nome della Piccola Atene nel mondo.
“Pietrasanta è una città d’arte a 360 gradi – dice il consigliere Marcucci – Stiamo potenziando la nostra vocazione, dando spazio non solo a mostre e artisti, ma anche alla danza e ora alla musica. Schola Cantorum, Coro Versilia e Filarmonica di Capezzano Monte sono ambasciatori della nostra città in Italia e all’estero, costituiscono un importante veicolo di promozione da valorizzare. Dobbiamo ringraziare anche Monsignor Stefano D’Atri per aver messo il Duomo a disposizione della Schola Cantorum, facendo un gradissimo regalo ai cittadini e ai visitatori che in queste notti estive frequentano il nostro bellissimo centro storico”.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:32