Descrizione
La Piccola Atene si prepara a vivere la serata più lunga dell’estate. La Notte Bianca in centro storico chiuderà ufficialmente la stagione.
alle ore 21.00 di sabato 16 settembre il cuore di Pietrasanta si animerà con musica live, spettacoli, danze e tanto shopping by night.
Un grande evento, che vedrà 7 postazioni per show dal vivo sparse lungo le vie della città. In piazzetta Crispi spazio alla musica italiana con Band Italia e, a seguire, Omar Bresciani; in via Stagi il meglio del repertorio dei Queen; in piazza Duomo musica e danze acrobatiche dalle 21.15. Sul palco della Rocca è in programma lo spettacolo di teatro dialettale con la divertente compagnia Albetreta (ore 21.00) e, subito dopo, un mix dei musical più famosi. A Porta a Lucca, in Vicolo delle Monache, performance di balli caraibici con Sarah Dance Studio e in piazzetta Sant’Antonio spettacolo di pole dance con affascinanti evoluzioni aeree.
“Un appuntamento a cui teniamo molto - spiega l’assessore alle Tradizioni Popolari, Lora Santini - un’occasione per far vivere la città anche ora che la stagione volge al termine e dare ossigeno al tessuto commerciale. Questa Notte Bianca è il nostro saluto a un’estate fortunata per Pietrasanta, sempre più lanciata come città d’arte nel mondo, come meta turistica e come luogo ideale per vivere”.
Già varate le misure di sicurezza per la serata. In mattinata saranno posizionati i new jersey per chiudere il centro storico.
Vietato l’accesso alle auto in vicolo Lavatoi, piazza Crispi, via Garibaldi, piazza Duomo, piazza Carducci e via Sant’Agostino. Sarà consentito solo l’accesso ai mezzi di soccorso, per i quali sono stati predisposti appositi varchi.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:32