Salta al contenuto principale

A Pietrasanta tre giorni di shopping, arte e incontri... speciali

Fine settimana pre natalizio nel segno di nuove mostre, eventi culturali e occasioni d'intrattenimento per tutte le età.

Data :

18 dicembre 2025

A Pietrasanta tre giorni di shopping, arte e incontri... speciali
Municipium

Descrizione

Ultima “apparizione” dell'anno per il mercatino di Natale organizzato da Apuan Eventi lungo la “Passeggiata di Afrodite”, sul lato di piazza Statuto e in piazzetta Crispi: venerdì, sabato e domenica stand aperti dalle 9 a sera, per acquisti “last minute” e trampolieri, truccabimbi e personaggi del magico mondo di Frozen pronti a stupire i più piccoli.

Venerdì alle 17 “Buon Natale in biblioteca”, lo scambio di auguri organizzato nel salone dell'Annunziata dalla biblioteca comunale “Carducci” per la comunità di appassionati lettori.

Sabato la “Piccola Atene” sarà un autentico crocevia di iniziative natalizie ed eventi culturali: alle 11, in piazza Duomo, arriverà la slitta di Babbo Natale carica di doni offerti da Confartigianato Imprese di Lucca, accompagnata dalle melodie pop-spirituals del Freedom Singers Gospel ChoirAlle 17 nella sala del San Leone, in via Garibaldi, taglio del nastro per “Vortex – Isole di plastica”, la mostra personale di Roberto Costa che racconta la piaga dell'inquinamento marino in un progetto artistico di denuncia e sensibilizzazione; stesso orario, ma nel salone dell'Annunziata, per la presentazione del libro “Un regalo di Natale molto speciale” di Stefania Luisi.

Domenica 21 dicembre alle 16,30 la chiesa di San Rocco, a Capezzano Monte, unirà il Coro Versilia e la Filarmonica nel “Concerto di Natale”, dedicato quest'anno ad Arianna Fava, anima delle due compagini musicali, scomparsa improvvisamente poco più di un mese fa. Il concerto sarà aperto dal coro parrocchiale con la partecipazione del giovanissimo pianista Giulio Domenici che proporrà un estratto dal primo atto della pucciniana “Tosca”. L'esibizione proseguirà con musiche di Longfield, Vinson, Bocci e Sparke, brani di Bepi De Marzi, Marco Maiero e canti della tradizione natalizia più legati all'ambiente di montagna.

Tutte aperte le sedi espositive e museali, così come la pista di pattinaggio sul ghiaccio, ribattezzata “Pietra-Ice”, nel campetto della chiesa lungo via della Rocca, in centro. Questi gli orari del fine settimana: venerdì dalle 14 all'una di notte, sabato e domenica apertura dalle 10.

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 09:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot