Gli alunni della “Forli” a “Il Comune diventa Elementare”

Questa mattina, dai banchi del consiglio comunale, gli alunni della classe 5a della primaria “Forli” di Vallecchia

Data :

26 febbraio 2025

Gli alunni della “Forli” a “Il Comune diventa Elementare”
Municipium

Descrizione

La “macchina comunale”, ma anche spunti di storia e tradizioni locali sono stati al centro del terzo incontro del progetto “Il Comune diventa Elementare” che, questa mattina (mercoled’ 26 febbraio), ha visto protagonisti in Municipio gli alunni della classe 5a della primaria “Forli” di Vallecchia.
Dai banchi del consiglio comunale, i bambini hanno avuto l’opportunità di approfondire il significato dello stemma civico, l’origine del nome della città e il funzionamento degli organi amministrativi; a “guidarli” la presidente del consiglio comunale Paola Brizzolari, il segretario Marco Petri e i consiglieri Manuela Altemura (Lega Salvini Premier)Andrea Calcagnini (Insieme per Pietrasanta)Lorenzo Giusti (Ancora Pietrasanta) e Irene Tarabella (Partito Democratico) che hanno risposto a domande e curiosità dei piccoli partecipanti La sala consiliare si è trasformata così in un’aula “interattiva”, animata dai giovanissimi “consiglieri per un giorno” che, alla fine dell’incontro, hanno ricevuto una copia de “Il piccolo libro della Costituzione” di Geronimo Stilton.
La presidenza del consiglio, promotrice del progetto, ha espresso soddisfazione per la partecipazione e ringraziato i consiglieri che hanno aderito all’iniziativa, rinnovando l’impegno a proseguire il percorso di avvicinamento delle nuove generazioni alle istituzioni locali.

Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot