Descrizione
Sono davvero felice di essere qui, oggi, insieme a voi, la squadra che ogni giorno rende possibile il buon funzionamento della nostra città.
Anche nel 2024 Pietrasanta ha raggiunto risultati di assoluto prestigio. Penso alle iniziative organizzate per celebrare i primi 40 anni del Museo dei Bozzetti; ai grandi eventi che abbiamo ospitato, come lo “Sport City Meeting” a marzo, l’esercitazione internazionale di protezione civile a fine maggio e, il 2 giugno, le celebrazioni per la Festa della Repubblica organizzate dalla Prefettura di Lucca; alle grandi opere avviate grazie alle risorse che ci siamo aggiudicati dal Pnrr e da altri bandi pubblici, come la rigenerazione dell’ex Camp, la costruzione del nuovo polo scolastico di Tonfano, la bonifica e il recupero dell’area mineraria ex Edem e la messa in sicurezza delle frane storiche di Castello e Capriglia. Ancora, le manutenzioni puntuali e continue su tutto il territorio, le risposte alle fasce di popolazione più in difficoltà, l’impegno per dare nuovo slancio alla città attraverso i nuovi strumenti urbanistici.
Ma penso soprattutto alla mole di lavoro “silenzioso” che c’è stato dietro a questi risultati e che c’è, ogni giorno, per risolvere le piccole e grandi necessità che ci sottopongono i nostri concittadini. Professionalità, creatività, esperienza e competenza che mettete al servizio di Pietrasanta e che mi rendono ancora più orgoglioso di essere il sindaco di questa città, con una squadra come voi. Il Complesso di Sant’Agostino, dove ci troviamo oggi, è simbolo e cuore pulsante di Pietrasanta, di un legame profondo con la storia che si trasforma in forte vitalità: lo abbiamo scelto perché vogliamo che questa sia la nostra linea guida anche per le sfide che ci attendono, nel rispetto della tradizione ma guardando sempre al futuro. Sfide che siamo pronti ad affrontare insieme e che, solo insieme, potremo vincere, per Pietrasanta.
A nome di tutta l’amministrazione voglio quindi ringraziarvi per il contributo fondamentale che offrite ogni giorno alla nostra comunità e porgere un saluto particolare ai tre addetti comunali che, proprio quest’anno, hanno raggiunto la pensione: Piera Barberi, Barbara Lenzoni e Monica Vagli. A tutti voi e ai vostri affetti più cari giungano i nostri migliori auguri di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo.
Alberto Stefano Giovannetti
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 15:04