Descrizione
Domenica 29 maggio 2022, ore 16,30 - Chiostro di Sant'Agostino
Costo: 5 euro (adulti e bambini dai 6 anni in poi)
La “Caccia al tesoro al museo” fa il bis: domenica 29 maggio a Pietrasanta, dalle 16,30, il chiostro di Sant’Agostino tornerà ad essere di nuovo il punto di partenza per l'iniziativa tutta dedicata alle famiglie e che aveva esordito a fine aprile con un gran successo di pubblico, andando sold out" (tutto esaurito) in poche ore.
Da qui la necessità di riproporla anche per permettere a tutti coloro che non hanno potuto partecipare la prima volta di vivere una vera e propria avventura d'arte tra mappe, indovinelli e indizi misteriosi.
I musei civici della città e il Parco internazionale della scultura contemporanea diventano le tappe di un percorso che, passo dopo passo, farà scoprire a grandi e piccini le bellezze artistiche della “Piccola Atene” della Versilia e che si concluderà con il ritrovamento del prezioso “tesoro”.
L'appuntamento fa parte del calendario di “Amico museo. Aria di primavera nei musei toscani”, promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta ed è curato dagli Istituti Culturali e dalla Fondazione Versiliana con il prezioso supporto delle associazioni “Itinera” e “Coopculture”.
I posti sono limitati: per partecipare è necessaria la prenotazione, prevista solo in modalità online al link
https://prenota.itinera.info/prenotazione/caccia-al-tesoro-al-museo-pietrasanta/
con il versamento di una quota di 5 euro (adulti e bambini dai 6 anni in poi).
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
24 mag
25
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 17:05