Descrizione
10 luglio 2021
La notte più amata dai collezionisti
Accesso Galleria | Barbara Paci Galleria d’Arte | Futura Art Gallery | Galleria Deodato Arte Galleria Giovanni Bonelli & LIS10 Gallery | Galleria Poggiali | Galleria Susanna Orlando Marcorossi Arte Contemporanea | Paola Raffo Arte Contemporanea
Coordinamento: Claudio Francesconi
A Pietrasanta torna la “Collectors Night”, la notte più amata dai collezionisti.
Sabato 10 luglio, dal tardo pomeriggio alla notte, nove gallerie d’eccellenza nel panorama italiano, tutte iscritte all’ANGAMC – Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, proporranno un florilegio di mostre dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani promesse, offrendo un’ampia panoramica sull’arte del presente.
Realizzata con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, la sesta edizione della “Collectors Night” si configura come un percorso nel centro storico di Pietrasanta, attraverso le opere d’arte selezionate da Accesso Galleria, Barbara Paci Galleria d’Arte, Futura Art Gallery, Galleria Deodato Arte, Galleria Giovanni Bonelli & LIS10 Gallery, Galleria Poggiali, Galleria Susanna Orlando, Marcorossi Arte Contemporanea, Paola Raffo Arte Contemporanea.
«Sesto anno della “Collectors Night”, terzo sotto il mio coordinamento – dichiara Claudio Francesconi. Non posso che essere orgoglioso di quanto fatto in questi anni che hanno visto crescere l’evento anno dopo anno in termini di bacino di utenza. Se infatti è vero che la “Collectors Night” mantiene sempre le proprie premesse di grande qualità in termini di selezione delle proposte, e sotto la bandiera dell’ANGAMC non può che essere così, è altresì tangibile come questo evento sia entrato ormai nell’immaginario collettivo dell’estate pietrasantina come un fenomeno culturale allargato. Con grande soddisfazione registriamo la crescita delle adesioni all’evento che quest’anno conta nove gallerie partecipanti. È stato un anno molto complicato per tutti noi, con il Paese in ginocchio e l’economia abbattuta dal protrarsi dell’emergenza sanitaria, ma abbiamo tenuto duro, nessuna galleria del nostro circuito ha chiuso i battenti, ci siamo reinventati ed abbiamo trovato nuovi modi di fare comunicazione e nuove risorse per proseguire il nostro percorso. Ringraziando il Comune di Pietrasanta, che ancora una volta ci concede il patrocinio per la nostra iniziativa, tengo a sottolineare come la “Collectors Night” sia una realtà unica nel suo genere: non esiste un altro evento di questa portata che pone la figura del collezionista d’arte al centro della propria costruzione, non esiste niente di simile nel mondo, ed è forse questa la chiave del successo di una manifestazione che ogni anno raccoglie sempre più ampi consensi e sempre più grande visibilità».
I collezionisti, muniti della mappa del circuito, potranno percorre le strade della città, visitando le nove esposizioni, espressione dei singoli percorsi di ricerca.
Per informazioni ed approfondimenti: info@legalleriedipietrasanta.com, www.legalleriedipietrasanta.com, www.facebook.com/collectorsnight, www.instagram.com/collectorsnight.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
30 giu
01
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 17:04