Descrizione
Dal 22 ottobre al 13 novembre 2022 - Sala del San Leone, Via G. Garibaldi n. 70
Ingresso gratuito
S.T.ART - Save Tourism & Art
mostra fotografica con la collaborazione di Associazione Cure Palliative - ODV - Livorno
Presentazione
La parabola della vita può essere segnata da eventi di grande gioia, come la nascita, ma anche di immenso dolore, come la dipartita, che va accettata e accompagnata anch'essa con amore e vicinanza, come già egregiamente fa il Reparto Cure Palliative dell'Ospedale di Livorno, Hospice, Usl Toscana Nord-Ovest e gli apparati di volontariato collegati. In un percorso fotografico di oltre 30 immagini che ripercorrono la giornata standard all'Hospice, Marco Grassi presenta tutte le fasi che attraversano i pazienti, riprendendone i volti, i gesti, le attese. Sono momenti difficili e intensi, pervasi dalla consapevolezza – quale è il titolo della mostra – di aver imboccato una strada senza uscita.
È una mostra in cui in realtà si celebra la vita, per chi va e chi rimane, condividendo momenti importanti dove vi è però anche la consapevolezza di non essere rimasti soli, ma accompagnati con amore anche nei momenti più bui.
Marco Grassi, rendendo eterni questi istanti in realtà così vitali, ha voluto rendere omaggio al coraggio di chi parte e di chi resta, in una missione umana senza pari.
Desidero ringraziare l'artista per averci dato l'opportunità di presentare una prospettiva di vita diversa attraverso le sue fotografie così significative ed intense, che sicuramente riscuoterà un sentito successo di critica e di pubblico, preservandone il ricordo nei nostri cuori.
Alberto Stefano Giovannett, Sindaco Pietrasanta
ottobre 2022
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
24 ott
25
ott
Costo
Gratuito
Ulteriori Informazioni
orario: dal mercoledi al venerdi 16.00-19.00 - sabato e domenica 10.00-13.00\/16.00-20.00<\/p>
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 17:05