Descrizione
Dal 28 giugno al 10 luglio 2021
Torna a Pietrasanta il Dap Festival.
Dal 28 giugno al 10 luglio la danza dialoga con l’arte nella quinta edizione di una manifestazione con danzatori di rilievo internazionale e masteclasses (lezioni di esperti).
Fra gli ospiti: la star russa della danza classica Maria Kochetkova e il regista del teatro reale danese Sebastian Kloborg.
Due i luoghi degli spettacoli a pagamento: il palco della Versiliana a Marina di Pietrasanta e il Chiostro di Sant’Agostino nel centro storico.
A cui si unisce uno dei luoghi simbolo della cultura cittadina - piazza Duomo- in cui si svolgeranno le cosiddette Invasioni, piccoli assaggi gratuiti degli spettacoli del giorno dopo.
L’idea del Festival nasce grazie ad Adria Ferrali, con lo scopo di creare in Versilia un evento culturale ad impatto internazionale; inoltre con lo scopo di creare una comunità di professionisti della danza nazionale ed internazionale che si identifichi in un luogo e in uno spazio e che sia rappresentativo di un territorio e della sua artisticità.
Fra gli spettacoli: il cast degli israeliani Orly Portal il 3 luglio in Versiliana, la coreografa russa Ksenyia Mikheeva nel chiostro di Sant’Agostino il 1 luglio, il Gran Galà finale del 10 luglio in Versiliana con la star russa della danza classica Maria Kochetkova a fianco del coreografodanese Sebastian Kloborg, il norvegese Thomas Johansen, la MM Contemporary Dance Company di Michele Merola, lo Spellbound Contemporanry Ballet diretto da Mauro Astolfi.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
26 apr
27
apr
Costo
Gratuito
Ulteriori Informazioni
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 16:37