Descrizione
Informazioni per i partecipanti
Anche quest'anno si svolgerà, nel week end del 11 e 12 novembre 2023, la fiera di San Martino, con la sua tradizionale offerta di prodotti gastronomici ed alimentari regionali e non.
Si svolgerà come d'uso nel centro storico cittadino con maggiore interessamento, quest'anno, della recentemente riqualificata Piazza Carducci.
Con determinazione dirigenziale è stata approvata la graduatoria provvisoria (visualizza graduatoria).
Visto l'alto numero di domande pervenute, è stata predisposta una nuova planimetria della fiera (visualizza planimetria)
Gli operatori possono presentare revisione della graduatoria entro mercoledi' 11 ottobre 2023, secondo le modalità previste dal bando (visualizza bando)
Si conferma che le assegnazioni si terranno giovedi' 12 ottobre 2023 a partire dalle ore 15.30 presso gli uffici comunali distaccati di Via Martiri di S. Anna, 10, piano terra.
Con determinazione dirigenziale è stata approvata la graduatoria definitiva (visualizza graduatoria).
Sospensione varchi ZTL/APU
Nelle giornate di Sabato 11 Novembre 2023 dalle ore 6.30 alle ore 7:30 e dalle ore 20:00 alle ore 23:00 e Domenica 12 Novembre 2023 dalle ore 6.30 alle ore 7:30 e dalle ore 20:00 alle ore 23:00 e con eventuale sospensione anche in orari diversi qualora si registrino eventi meteorologici particolarmente avversi, viene sospeso il sistema di videosorveglianza dei varchi ZTL/APU posti in Piazza Statuto, Via Sant'Agostino e vicolo Lavatoi (delibera G.C. 371 del 20.10.2023), fermo restando la sospensione ordinaria dei varchi dalle ore 7.30 alle ore 10 e dalle 15.30 alle 16.30
In occasione della Fiera, il Comando di P.M. ha adottato la seguente Ordinanza di viabilità (visualizza ordinanza)
Informazioni per la spunta
Gli operatori interessati ai posteggi non assegnati possono partecipare alla spunta, che viene fatta esclusivamente il giorno sabato 11 novembre alle ore 8 davanti al Bar Michelangelo, per entrambe le giornate di fiera e non è possibile partecipare ad una sola giornata.
Possono partecipare, oltre agli ambulanti, anche i produttori agricoli iscritti alla Camera di Commercio e i soggetti semplicemente iscritti alla Camera di Commercio, a condizione:
-che abbiano regolare licenza di commercio su aree pubbliche e/o scia per la vendita di produttori agricoli;
-che utilizzino il gazebo bianco come struttura di vendita;
-che vengano posti in vendita prodotti inerenti al tema della Fiera ovvero:
- settore alimentare: sono ammessi a partecipare alla fiera prodotti alimentari tipici regionali ed enogastronomici quali: frutta e verdura, frutta secca, olio, pane, formaggi, salumi e insaccati, miele, cioccolata, prodotti di gastronomia, prodotti dolciari tipici, vino e birra.
- non alimentare: sono ammessi esclusivamente fiori e piante.
Il pagamento del canone occupazione suolo pubblico deve essere fatto prima dell'assegnazione del posteggio alla spunta, esclusivamente tramite PAGOPA, accessibile dalla home page del sito ufficiale del Comune di Pietrasanta, cliccando su Portale del cittadino → PAGOPA → Pagamenti Mercati (è la prima voce della colonna)→ Paga con PAGOPA riportando nella causale del pagamento :il nominativo dell'assegnatario - suolo pubblico SPUNTA FIERA SAN MARTINO - anno 2023; per un importo complessivo di euro 32, 56
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
09 ott
10
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 17:06