Descrizione
11 dicembre Chiesa di San Rocco Capezzano Monte - ore 16
12 dicembre, Teatro Comunale di Pietrasanta - ore 21,15
Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere
In occasione dei 150 anni dalla fondazione e delle prossime festività, la Filarmonica Capezzano Monte, diretta dal M° Marco Pasquini, vi invita ai Concerti Concerti di Natale 2022".
Il primo, come consuetudine, si terrà nel paese dove ha sede la Filarmonica, Capezzano Monte, domenica 11 dicembre alle ore 16 nella Chiesa di San Rocco, mentre il secondo il giorno successivo, lunedì 12 dicembre alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale di Pietrasanta.
Molti i Musicisti sul palco e tanti gli ospiti che renderanno ancor più belle, colorate e vivaci le nostre musiche. Gli oltre 40 Musicisti, i 2 Cori, i 3 solisti ed i 2 cantanti vi faranno ascoltare tanta bella Musica di autori propri della tradizione di musica per fiati e non, alcuni brani vedranno addirittura la partecipazione di "Progetto Danza Arabesque", i cui allievi si esprimeranno in simpatiche e suggestive coreografie.
Nel programma musicale spiccano sicuramente i 3 brani che il M° Marco Pasquini, con i suoi arrangiamenti, ha dedicato al M° Ennio Morricone. Un brano per tromba che avrà come solista il giovanissimo Samuele Ceragioli, uno per violino ed oboe con Elena Aiello e Maura Spezziga ed un'altro per voce, interpretato dal soprano Paola Polidori, tutti accompagnati dalla maestria dei Musicisti della Filarmonica.
Altri brani saranno quelli dedicati ad un grande compositore olandese di Musica per fiati, Jacob De Haan e non mancheranno i dovuti omaggi alla tradizione natalizia con musiche provenienti da ogni parte del mondo, interpretati dal coro "Quelli del Lunedì" diretti da Giulia Maria Dori, dai "Giovani della Parrocchia" diretti da Stefano Moriconi e dall'altra voce solista, quella di Claudio Pierotti.
Le serate saranno presentate da Caterina Gori, Sara Rossi ed Edoardo Cosci.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
07 dic
08
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 16:56