Descrizione
dal 2 al 18 settembre 2022 - Sala del San Leone, Via G. Garibaldi n. 70 - Pietrasanta
Ingresso gratuito
S.T.ART - Save Tourism & Art
Le “Forme d'arte in Pietrasanta” in mostra al San Leone.
Un focus poliedrico e articolato sullo stato... dell'arte contemporanea nella “Piccola Atene”: è il racconto di “Forme d’arte in Pietrasanta”, la collettiva di tredici artisti locali che da venerdì 2 settembre (inaugurazione alle 18,30) saranno in mostra nella Sala del San Leone, fino a domenica 18.
“Un'offerta culturale diffusa, variegata e capace di sorprendere i visitatori – sottolinea il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – è come una 'firma', per Pietrasanta. Le opere che ospitiamo nella nostra vetrina più moderna attraversano e valorizzano l'anima più contemporanea della nostra cittadina e la sua stessa sorgente, vale a dire l'espressività e la sensibilità dei loro autori”.
Mario Baroni, Sandra Beltrami, Ettore Bettini, Sandra Borin, Mario Cristofani, Walter Dell’Amico, Renato Gérard, Michela Masini, Riccardo Pardini, Alessandro Salvati, Nicol Virginia Squillaci, Franca Viola e Maurizio Zerini sono gli artisti che, con le loro creazioni di pittura e scultura, tracciano questo un percorso di emozione e passione, dove si sprigionano tutte le suggestioni della “Piccola Atene” della Versilia.
La mostra, organizzata dall’associazione “Promo-Terr” in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e curata da Francesco Fiorini, sarà aperta tutti i giorni con orario 18-22. Nella giornata inaugurale interverrà il critico Dott. Antonio Giovanni Mellone e gli artisti, a turno, per l'intera durata della mostra, saranno presenti nella sala espositiva per accogliere i visitatori e creare momenti di incontro e dialogo.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
30 ago
31
ago
Costo
Gratuito
Ulteriori Informazioni
orario: tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 22.00<\/p>\r\n
Info: 0584 795500 - www.museodeibozzetti.it<\/p>
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 17:05