Descrizione
Sabato 27 gennaio, ore 10, teatro comunale
Tutto esaurito al teatro comunale per la celebrazione della Giornata della Memoria di sabato 27 gennaio. Un giorno nato per ricordare le vittime dell'Olocausto e, soprattutto, per interrogarsi sul perchè della Shoah e della discriminazione dell'uomo contro altri uomini.
Hanno aderito con entusiasmo numerose classi dell'istituto Don Lazzeri-Stagi e studenti delle medie.
Il mattino, alle ore 10, si terrà l'incontro Pietrasanta per la Memoria", promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la sezione pisana dell'A.N.E.D. (Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi di sterminio nazisti) e la sezione di Pietrasanta dell'A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia).
Saranno presentate testimonianze di deportati nei campi di sterminio con proiezione di brevi filmati. A conclusione, ci sarà un momento musicale con l'esibizione di allievi del Conservatorio di Lucca che eseguiranno musiche sul tema (tra le quali brani delle colonne sonore dei film "Schindler's list" e "La vita è bella"), nonché una composizione di Mozart, coincidendo la data della giornata della memoria con l'anniversario della nascita del grande musicista austriaco.
Interverrà il sub commissario Patrizia Fedi.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
22 gen
23
gen
Costo
Gratuito
Ulteriori Informazioni
Il manifesto riprende il disegno originale delle Nazioni Unite per la Giornata della Memoria 2018<\/em><\/p>
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 17:03