Descrizione
Hotel Eden a Cinquale (MS) - 27 Maggio 2022 dalle ore 10,00
Partecipazione gratuita
La Società Geochimica Italiana, in collaborazione con il Comune di Montignoso e con il supporto di Comune di Pietrasanta e il Sistema Museale dell’Università di Firenze, organizza una giornata di studio dedicata alle aree umide.
L'evento, dal titolo Dalla ricerca scientifica alla gestione del canneto del Lago di Porta: esperienze dalle aree umide dell'Italia Centrale e problematiche locali", si terrà presso l’Hotel Eden a Cinquale (MS) il 27 Maggio 2022 dalle ore 10,00 e vedrà la partecipazione di ricercatori e liberi professionisti che condivideranno le proprie esperienze nell'ambito dello studio e della gestione di questi importanti e fragili ecosistemi.
Gli interventi spazieranno dalla tutela e conservazione della biodiversità, con particolare attenzione alla gestione dei canneti, alla caratterizzazione geochimica delle aree umide d'Italia, con un focus specifico sul Lago di Porta (MS). L'evento sarà occasione di confronto tra comunità accademica, liberi professionisti, portatori di interesse e decisori amministrativi.
La partecipazione è gratuita, coffee break e pranzo sono offerti; la partecipazione in presenza è limitata per motivi logistici, sarà comunque possibile seguire l’evento online.
La registrazione è in ogni caso obbligatoria, da effettuare inviando una mail all’indirizzo barbara.vietina@comune.montignoso.ms.it, specificando le modalità di partecipazione (presenza o distanza) ed eventuali esigenze alimentari.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
10 mag
11
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 17:05