Descrizione
Dal 15 gennaio al 6 febbraio 2022, Sala delle Grasce
Ongresso gratuito - accesso solo con Green Pass rafforzato
S.T.ART - Save Tourism & Art
Dal 15 gennaio al 6 febbraio presso la sala delle Grasce al centro culturale Luigi Russo" in via Sant'Agostino 1 a Pietrasanta, con il patrocinio del comune, è allestita la prima espozizione personale di Nicholas Maurich.
L'artista viareggino, dopo aver partecipato a vari art happening e mostre presso L'Officina "Dada Boom" e "Ricreazione" a Viareggio e il circolo Assi Africa di Pietrasanta, arriva alla sua personale intitolata "Gommarabica."
La gomma arabica è una resina usata come collante negli usi quotidiani ad esempio dai fumatori di sigarette fai da te con le cartine. L'esposizione vuole essere un auspicio di pace, collaborazione, rispetto e solidarietà tra i popoli del mediterraneo.
Nel video di presentazione è citato il manifesto reo-dadaista che è una delle fonti di ispirazione. Chi andrà a vedere l'esposizione si troverà davanti a cinque opere per quattodici tele dove l'acrilico si alterna alla tinta ad olio. Opere che affrontano temi importanti come il rapporto tra l'arte e l'eros, la ricerca del benessere e della salute, il ruolo dei media e molto altro.
Una mostra sicuramente da non perdere che invitiamo a visitare.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
12 gen
13
gen
Costo
Gratuito
Ulteriori Informazioni
orario:<\/p>\r\n
dal martedi al giovedi 16.00-19.00; dal venerdi alla domenica 10.00\/13.00-16.00\/19.00<\/p>
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 17:05