La Versilia e le auto, a Palazzo Panichi una mostra di pittura

da venerdì 28 aprile 2017

Data inizio :

28 aprile 2017

Data fine:

29 aprile 2017

Municipium

Descrizione

Venerdì 28 aprile 2017

La Versilia e la auto. Una mostra di pittura a Palazzo Panichi (Piazza Duomo), fra i gessi del museo dei Bozzetti e i motori del museo Barsanti, per celebrare il mito dell’auto e dello spettacolo dell’utilitaria dell’epoca.

Apre venerdì 28 aprile (alle ore 18.00) la mostra organizzata dall’Associazione Culturale La Fenice in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.

In mostra le opere di 29 artisti che anticipano l’evento in programma sabato 6 maggio, in Piazza Duomo, con l’esposizione di modelli d’epoca. Esposizione che sarà replicata anche domenica 7 maggio al Pontile di Tonfano.

Dopo l’evento Fiat Abarth e Terre di Canossa, il centro storico di Pietrasanta si conferma una delle location italiane più appetibili per gli appassionati dei motori e delle auto d’epoca che hanno segnato la storia.

Protagonisti della rassegna di pittura, che resterà aperta fino a domenica 7 maggio (aperta il sabato, domenica e festivi dalle 16.00 alle 19.00 con ingresso libero), sono Sonia Bartoli, Giorgio Battisti, Paolo Battezzati, Marco Bartoletti, Flavia Bellavia, Diego Bianchini, Lidia Biagioni, Silvia Bragazzi, Roberta Bottazzi, Daniele Emilio Cinquini, Gioacchino Comandatore, Ferdinando Coppola, Maria Grazia Darco, Giovanni Della Chiesa, Andrea De Pasquale, Glauco Di Sacco, Marco Dolfi, Angelo Dionigi Fornaciari, Cristina Ferrarini, Gianni Gozzani, Gemma Grassi, Annarosa Lisi, Wanda Mangillo Tavan, Linda Messina Brancato, Yalda Memar, Armida Pellegri, Anna Maria Robba, Bruno Secco, Nico Sgadò e Anna Sirota.

Municipium

A chi è rivolto

 A tutta la cittadinanza

Municipium

Date e orari

28 apr

12:00 - Inizio evento

29
apr

12:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Museo dei Bozzetti “Pierluigi Gherardi”

Via Sant' Agostino, 1, 55045 Pietrasanta LU, Italia

Municipium

Punti di contatto

Telefono centralino : +39 0584 7951

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 16:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot