Descrizione
8 - 9 - 10 settembre
Per l’occasione la testata, voluta e pensata da Camillo Benso Conte di Cavour nel 1847 e trasformata in un quotidiano nel 1993 da Arturo Diaconale, organizza la sua prima Festa Nazionale all’interno del Parco della Versiliana dove, per tre giorni, l’obiettivo principale sarà quello di porre al centro del dibattito nazionale i temi storici del quotidiano del pensiero liberale.
Con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pietrasanta, grazie alla collaborazione della Fondazione “La Versiliana”, il quotidiano politico più antico del Paese, dall’ 8 al 10 settembre, riunirà giornalisti, intellettuali e politici del pensiero liberale sotto un semplice quanto efficace motto: Rinascimento, Risorgimento, Ripartenza!
Battaglie all’insegna del merito, della competenza, delle garanzie, dei diritti e dei doveri, di una giustizia giusta, sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati durante i tanti e diversi incontri organizzati negli spazi del teatro del Caffè della Versiliana.
Esteso tra gli agglomerati urbani di Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi, il Parco La Versiliana, autentico polmone verde del litorale versiliese, vedrà alternarsi all’interno dei suoi ottocento mila metri quadrati, tavole rotonde dedicate alle grandi questioni di attualità della società italiana: immigrazione, sicurezza, giustizia, pressione fiscale e lavoro.
Tutto con l’obiettivo di dare un impulso di umanesimo laico e liberale allo schieramento di centrodestra per la necessaria “ripartenza” del Paese.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
05 set
06
set
Costo
Gratuito
Ulteriori Informazioni
Info e programma su www.opinioneventi.it<\/a><\/p>"
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 16:37