Descrizione
Sabato 2 marzo ore 18.00 presso il Chiostro di S. Agostino
Ingresso gratuito
Un evento musicale internazionale con i talenti di Germania, Belgio e Romania, a Pietrasanta
Gemellaggio musicale a Pietrasanta tra i talenti delle città di Grenzach Wyhlen, Écaussinnes, e Săcueni. La musica diventa uno strumento per valorizzare lo scambio culturale.
Torna sabato 2 marzo alle ore 18.00 presso il Chiostro di S. Agostino nel Centro Storico, per la seconda edizione, “Note gemelle in concerto”, il concerto organizzato dal Comune di Pietrasanta che rientra nell’ambito delle attività promosse dall’Assessorato ai Gemellaggi e dal Comitato Gemellaggi.
La città di Pietrasanta torna così ad ospitare giovanissimi musicisti stranieri, tutti tra i 14 e i 18 anni, provenienti dalle tre città gemellate.
Da Grenzach Wyhlen, in Germania, arriveranno un cantante, un violinista e un pianista; da Écaussinnes, Belgio, due pianisti e un clarinetto; da Săcueni, in Romania, un flauto ed un pianoforte. Insieme a loro diciotto musicisti in erba di Pietrasanta de “La Formazione Musicale Giovanile” della Filarmonica di Capezzano Monte, riuniti, per l'occasione, con i Giovani Musicisti del Comune di Pietrasanta a formare un unico gruppo, sotto la direzione artistica del Maestro Stefano Moriconi.
Il programma musicale è stato supervisionato dal soprano Alida Berti e da Marco Pasquini, Direttore della Filarmonica di Capezzano Monte.
L'evento è realizzato con il contributo di Consorzio Mare Versilia e Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
18 feb
19
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 17:04