Descrizione
Ingresso gratuito
Domenica 8 aprile alle 17:30
Il ciclo di appuntamenti per scoprire insieme gli autori classici, le loro opere e il contesto storico nel quale nascono e si sviluppano, continua domenica 8 aprile alle 17:30, sempre all'interno della Sala dell'Annunziata nel Chiostro di S. Agostino.
Il tema di questo terzo incontro sarà “Il Romanticismo e l’Ottocento. A Vienna un mondo musicale: gli Strauss e Schubert”.
Guidati dall'esperta direttrice della Scuola Cantorum San Martino del Duomo di Pietrasanta, Susanna Altemura, con l'ausilio di Marilena Cheli Tomei, insegnante e appassionata di musica e di storia, e Paolo Spadaccini, ex Presidente della Fondazione Festival Pucciniano e attuale Presidente del Circolo Lirico di Torre del Lago “Enzo Lucci”, si ascolteranno e analizzeranno componimenti tratti da dischi in vinile, tutti parte della donazione di Giovanni Benassi, cittadino pietrasantino, collezionista e cultore di musica classica.
A parlare sarà quindi la musica stessa, analizzata con approccio critico, ma non accedemico, senza formalismi, per immergersi realmente nel contesto dei grandi autori. Ingresso gratuito.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
06 apr
07
apr
Costo
Gratuito
Ulteriori Informazioni
Informazioni<\/strong><\/p>\r\n Centro Culturale Luigi Russo<\/p>\r\n 0584.795500<\/p>\r\n istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it<\/p>
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 17:03