Descrizione
La collezione delle sculture di Dalì, composta da circa 300 pezzi (147 quelli in mostra a Pietrasanta), ha fatto il giro del mondo passando per Londra, New York, Pechino e le principi città mondiali richiamando milioni di visitatori. 150mila nell’ultima esposizione in Belgio. A Pietrasanta, per tre mesi, si potranno ammirare una selezione delle sculture realizzate in bronzo più incredibili, famose e mistiche con cui Dalì ha rielaborato i temi della sua pittura ma anche numerosi cristalli realizzati per la casa Daum e numerose grafiche. Pietrasanta si conferma, anche durante l’inverno, città museo ad ingresso gratuito. La mostra di Dalì è infatti accessibile, come accade per tutti gli eventi espositivi organizzati e promossi dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto di promozione “S.T.Art – Grandi Eventi, ad ingresso gratuito così come il Museo dei Bozzetti, il Museo Barsanti dedicato all’inventore del motore a scoppio, il Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura e Casa Carducci a Valdicastello.
Le opere sono ospitate tra Piazza Duomo, la Chiesa ed il Chiostro di Sant' Agostino.
La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto di promozione “S.T.Art – Grandi Eventi e gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Forte dei Marmi, Comune di Camaiore ed il contributo di Banca Versilia Lunigiana Garfagnana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Henraux, Nardini Forniture, Varia Costruzioni, Policar Group Concessionaria Bmw.
La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
12 nov
13
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 16:36