Descrizione
Una decina di interventi, tutti di non grave criticità e risolti in tempi brevi, hanno segnato la giornata di ieri (martedì 8 ottobre) a Pietrasanta durante l’allerta meteo di livello arancione diramata dalla sala operativa regionale e nel corso della quale gli indicatori pluviometrici installati sul territorio sono sempre rimasti sotto la soglia di guardia.
L’ufficio comunale di protezione civile e il Comando di polizia municipale, supportati dalle “squadre” messe a disposizione dalle associazioni di volontariato convenzionate, hanno tenuto sotto stretto monitoraggio il perimetro cittadino, dalla collina al mare che non ha mai presentato situazioni di particolare difficoltà. Le più impegnative, entrambe legate alle forti piogge della mattinata, sono state il guasto alla cabina elettrica in piazza Ferrari, che ha interessato abitazioni, uffici e attività lungo via Capriglia, San Francesco e fino a via Marconi, riparato in meno di un’ora dai tecnici Enel e le infiltrazioni dal tetto della palestra della scuola “Santini”, a Marina di Pietrasanta, in particolare nell’area adibita a spogliatoio. Qui, dopo le ulteriori verifiche eseguite nella mattinata odierna (mercoledì 9) dall’ufficio lavori pubblici, sono stati disposti la pulizia delle canale e il rinforzo della guaina protettiva della copertura.
L’amministrazione comunale ringrazia il personale dell’ente e i volontari per il sempre puntuale e prezioso contributo a tutela della sicurezza della comunità.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:12