Descrizione
Domani (sabato 14 dicembre) la compagine di Capezzano Monte sarà ospite, per l’ultima “trasferta musicale" dell’anno, del Coro Cima Verde di Vigo Cavedine, in provincia di Trento, per concludere uno scambio culturale iniziato lo scorso anno nel 2023 quando la formazione trentina era stata accolta nello Studio Cervietti, in occasione della tradizionale rassegna “Città di Pietrasanta”.
L’attività del Coro Versilia, diretto da Wilma Quadrelli, proseguirà poi “in casa”, domenica 22 dicembre alle 17, quando la chiesa di Capezzano Monte ospiterà il tradizionale concerto di Natale a ingresso libero: un’occasione speciale per salutare la comunità paesana e chiudere un anno particolarmente significativo, durante il quale la formazione musicale ha celebrato il 50° anniversario dalla sua fondazione.
Non mancheranno, inoltre, le proposte della Filarmonica di Capezzano Monte. Lunedì 16 dicembre alle 21,15 al teatro comunale “Cesare Galeotti” di Pietrasanta e domenica 29, alle 16, nella chiesa di San Rocco, la Filarmonica di Capezzano Monte si esibirà nel suo tradizionale programma concertistico di Natale che includerà anche opere di Lorenzo Pusceddu, Andrea Moncalvo e Andrea Rolando, con un omaggio alla musica delle feste e al fascino del grande schermo attraverso le note più iconiche della filmografia di animazione.
Un momento speciale sarà dedicato alla celebrazione dei 50 anni di servizio del presidente Maurizio Bresciani, figura simbolo e cuore pulsante del sodalizio musicale. Le serate saranno arricchite dalla partecipazione di Angelo Garofalo alla fisarmonica e di Sara Rossi ed Edoardo Cosci che accompagneranno il pubblico in questo affascinante viaggio in musica. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 08:23