Amministrazione e cittadini “al tavolo” per Strettoia

In sala giunta incontro fra alcuni residenti della frazione, il sindaco Giovannetti e l'assessore Marcucci.

Data :

23 gennaio 2025

Amministrazione e cittadini “al tavolo” per Strettoia
Municipium

Descrizione

I cittadini si sono detti soddisfatti per la cura del verde e la manutenzione stradale realizzata nella frazione e hanno posto all’attenzione degli amministratori elementi ulteriori, fra i quali illuminazione pubblica, attraversamenti pedonali rialzati e realizzazione di un centro civico. “La riqualificazione energetica dei punti luce e semaforici che abbiamo affidato in project financing è iniziata proprio da Strettoia – ha ricordato l’assessore Matteo Marcucci – perché ben consepevoli delle criticità che si verificavano sul territorio. Possiamo comunque verificare con Enel situazioni specifiche, per provare a migliorare ancora l’efficienza della nuova illuminazione”.

Anche sulla possibilità di realizzare attraversamenti pedonali rialzati su alcuni tratti viari, gli amministratori si sono dichiarati disponibili a valutarne la fattibilità con il Comando di polizia municipale e l’assessorato di riferimento; in merito alle prossime asfaltature nella frazione, è stata indicata da Marcucci quella in località Cerro Grosso, al termine dei lavori di ripristino della frana.

Informazioni anche su progettualità di più ampio respiro, per tempi e portata: “Il nuovo polo scolastico che vogliamo realizzare nell’area ex Binelli – hanno spiegato Giovannetti e Marcucci – andrà a liberare edifici che, attualmente, ospitano attività didattiche e che potranno essere destinati a centro civico o comunque messi a disposizione della comunità”. In valutazione, da parte degli amministratori, anche la proposta di realizzare un parcheggio e una rotatoria fra le vie Montiscendi e delle Mimose.

Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2025, 15:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot