Descrizione
Un incontro cordiale, con reciproco scambio di informazioni, considerazioni e prospettive, quello avvenuto questa mattina (giovedì 16 gennaio) alla sede comunale di via Capriglia fra il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l’assessore all’ambiente Tatiana Gliori e una delegazione del Comitato per la chiusura della discarica ex Cava Fornace.
I cittadini hanno chiesto agli amministratori un riscontro più dettagliato della riunione di una settimana fa con i rappresentanti di Forte dei Marmi e Montignoso, ricevendo da Giovannetti e Gliori la conferma della comune posizione di contrarietà alla prosecuzione dell’attività di discarica nell’ex cava Viti e della necessità di essere messi, tutti, in condizione di gestire il “post mortem” della stessa, compresa la bonifica, per i prossimi decenni.
Il Comitato ha accolto con soddisfazione le parole degli amministratori e, in attesa dei prossimi sviluppi tecnici sul futuro della discarica, ha rappresentato la volontà di far conoscere meglio e di più la storia di Cava Fornace, ad oggi limitata e legata alle vicende giudiziarie. Un’idea condivisa da Giovannetti e Gliori che hanno offerto la collaborazione e la disponibilità dell’ente per dare corpo al progetto, immaginato, per ora a grandi linee dai cittadini, come un piccolo evento espositivo da “far girare” nei territori interessati.
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì torna a riunirsi il consiglio comunale
- La “Space Station” di Larraz al Museo dei Bozzetti
- Nel giardino di Alessio, trent'anni dopo
- Alluvione della Versilia, le iniziative a Pietrasanta
- Lutto cittadino a Pietrasanta per il saluto a Nicolò e Gabriele
- Incidente mortale all'Isola d'Elba, il cordoglio di Pietrasanta
- Attività rumorose, le nuove limitazioni in vigore da lunedì
- Al cimitero urbano la commemorazione delle battaglie risorgimentali
- Tpl in collina, si lavora al servizio integrativo
- Pietrasanta saluta Ferrari e 1000 Miglia
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 14:32