Descrizione
Si sono conclusi questa mattina (giovedì 16 luglio) i lavori di riparazione del tratto di asfalto danneggiato di piazza Villeparisis, lato Massa, realizzati per garantire una maggiore sicurezza agli utenti e migliorare le condizioni del manto stradale. L’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci si è recato sul posto per verificare la conclusione dell’intervento, necessario a causa delle condizioni della pavimentazione che nel tempo aveva evidenziato cedimenti e irregolarità legati alla presenza delle radici degli alberi. Proseguono inoltre, secondo il programma previsto, i lavori di asfaltatura di via del Serraglio, un’importante riqualificazione della viabilità avviata dall’amministrazione comunale di Pietrasanta e finanziata con un investimento complessivo di 500 mila euro.
“Durante le attività in corso – spiega Marcucci – abbiamo anche ripristinato il manto stradale in via Tonfano, nel tratto compreso tra via Torretta e il sottopasso autostradale, per migliorare le condizioni della carreggiata. La manutenzione delle strade e l’attenzione alla sicurezza della circolazione restano obiettivi prioritari per l’amministrazione: le opere vengono pianificate sulla base delle necessità riscontrate e delle esigenze della città, tenendo conto anche del periodo estivo. Qualora si rendessero necessari interventi urgenti, l'amministrazione è sempre pronta ad attivarsi”.
La manutenzione della viabilità comunale proseguirà con una nuova fase di asfaltature a partire dal mese di settembre, così da coordinare le attività anche in relazione alle esigenze della stagione turistica. Nei prossimi giorni saranno inoltre completati i lavori sull’ultimo tratto di via del Serraglio fino all’incrocio con via Papa Giovanni XXIII.
A cura di
Contenuti correlati
- Restyling della stazione, RFI conferma: a ottobre via ai lavori
- Partita la demolizione della “Bibolotti-Santini”
- La prossima settimana via alla demolizione della Bibolotti-Santini
- Strade sicure, prosegue il piano di ammodernamento della viabilità
- Bonus energia e barriere architettoniche nella variante di manutenzione
- Sopralluoghi sul territorio, nuova tappa a Strettoia
- Rocca di Sala, cantiere al via nel 2027
- Emergenza alluvione 2023 - Regione Toscana - OCDPC n. 1037/2023
- Archivio Storico e biblioteca, ok al progetto per l'ex Municipio
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2026, 13:47