Descrizione
Si è spento nella notte di sabato 27 dicembre, presso l’ospedale Versilia, Giancarlo Bertoni, presidente dell’associazione pietrasantina “Azzurra”. Punto di riferimento per il volontariato locale, ha messo a disposizione della comunità di Pietrasanta tempo ed energie, offrendo un contributo significativo alla crescita delle iniziative solidali promosse dall’associazione.
Uomo umile e onesto, ha condotto Azzurra con costante dedizione, rafforzandone il ruolo sul territorio attraverso numerose azioni di sostegno concreto, tra cui la distribuzione di pacchi alimentari e beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà. Accanto all’impegno nel sociale, Bertoni è stato anche presidente della contrada Il Tiglio/La Beca, prendendo parte attiva alla vita delle tradizioni popolari e alle attività del Carnevale di Pietrasanta.
L’amministrazione comunale esprime il suo più profondo cordoglio e si unisce al dolore di familiari e amici per la perdita di Giancarlo Bertoni, del quale restano l’esempio di generosità, l’impegno civile e il profondo senso di responsabilità verso la collettività.
A cura di
Contenuti correlati
- Servizi scolastici comunali, iscrizioni aperte
- Tonfano saluta le festività con uno spettacolo di magia
- L’appello del Comune contro i botti di Capodanno
- Festività all'insegna di arte, fede e intrattenimento per tutte le età
- “Camel Ponce”, l'ordinanza del sindaco per sicurezza e decoro
- Rinnovata la convenzione per la Paesaggistica con Forte dei Marmi
- Lo scambio di auguri con i dipendenti comunali
- Dalla Regione 1 milione di euro per Pietrasanta
- Consiglio comunale convocato per lunedì 22 dicembre
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2025, 11:41