Descrizione
E' stato programmato in orario serale e notturno, per non interferire con le necessità quotidiane di spostamento dei cittadini, il secondo dei quattro interventi di potatura delle alberature presenti lungo la viabilità a servizio dell'ex ospedale Lucchesi.
Dopo via Martiri di Sant'Anna, da lunedì 23 febbraio a mercoledì 25 (salvo condizioni meteo avverse) sarà il turno della parte alta di via Capriglia: il Comando di polizia locale ha disposto nei giorni indicati, dalle 19 alle 7 del successivo, il divieto di transito e di sosta dal civico 21 all’incrocio con via Martiri di S. Anna, esclusa l'area d’intersezione tranne che durante l’esecuzione delle potature in sua corrispondenza.
Sono circa 30 i tigli oggetto d'intervento: non sono previsti abbattimenti ma solo quelle attività necessarie a garantire la sicurezza della viabilità e la corretta conservazione del patrimonio arboreo cittadino.
A cura di
Contenuti correlati
- Si amplia il parcheggio in località San Bartolomeo
- Da lunedì la rimozione dei “vecchi” punti luce in viale Apua
- Piano triennale per la cura della sentieristica in collina
- Via Vitoio, in corso il primo step di consolidamento post-frana
- Da martedì i lavori sulla viabilità di piazza della Repubblica
- La Variante di manutenzione “ridisegna” l'ingresso alla città
- Sant’Agostino, cantiere “su misura” per abbattere le barriere
- Doppio senso di marcia e dossi in via Marchetti
- Polo scolastico di Marina, a luglio via alle demolizioni
- Lavori in corso a Tonfano su fontana e pontile
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 09:21