Descrizione
La biblioteca comunale “Giosuè Carducci” inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione e al divertimento educativo, realizzate grazie al finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
Si comincia venerdì 2 gennaio con Magic Teacher Elisa, che proporrà due laboratori in inglese per bambini di diverse fasce d’età: alle 16,30 i più piccoli (3-6 anni) e alle 17,45 i più grandi (7-11 anni). Il weekend prosegue poi nel salone dell’Annunziata con la narrativa per ragazzi e adulti: sabato 3 alle 17,30, l’autrice Sandra Raffaelli presenterà il suo romanzo “Le lune di miele – Una stagione in Versilia” (Scatole Parlanti), con l’incontro moderato da Ezio Marcucci; domenica 4 alle 17 sarà la volta di Alfonso Cuccurullo con “Anno nuovo, nuove storie”, letture animate rivolte a bambine e bambini da 0 a 99 anni, per un pomeriggio di divertimento e fantasia.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. È richiesta la prenotazione per i laboratori in inglese di Magic Teacher Elisa. Per informazioni e prenotazioni: 0584 795500.
A cura di
Contenuti correlati
- “Presepe di famiglia”, la commissione al lavoro
- Carnevale 2026, ecco l'ordine di uscita di carri e mascherate
- Il Centro Arti Visive accoglie “L'Agrumeta” 2026
- Carnevale 2026, palinsesto ricco di novità e ospiti d'eccezione
- Il cielo di Van Gogh “abbraccia” la Natività di piazza Duomo
- Festa della Canzonetta 2026, partite le “grandi manovre”
- Fondi ministeriali per il patrimonio librario della biblioteca
- A Pietrasanta l'eleganza dell'arte “abbraccia” il calore delle feste
- Un presidio d'arte contro la solitudine della tecnologia
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 13:18