Salta al contenuto principale

Il primo weekend dell’anno alla biblioteca Carducci

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Data :

30 dicembre 2025

Il primo weekend dell’anno alla biblioteca Carducci
Municipium

Descrizione

La biblioteca comunale “Giosuè Carducci” inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione e al divertimento educativo, realizzate grazie al finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
Si comincia venerdì 2 gennaio con Magic Teacher Elisa, che proporrà due laboratori in inglese per bambini di diverse fasce d’età: alle 16,30 i più piccoli (3-6 anni) e alle 17,45 i più grandi (7-11 anni). Il weekend prosegue poi nel salone dell’Annunziata con la narrativa per ragazzi e adulti: sabato 3 alle 17,30, l’autrice Sandra Raffaelli presenterà il suo romanzo “Le lune di miele – Una stagione in Versilia” (Scatole Parlanti), con l’incontro moderato da Ezio Marcucci; domenica 4 alle 17 sarà la volta di Alfonso Cuccurullo con “Anno nuovo, nuove storie”, letture animate rivolte a bambine e bambini da 0 a 99 anni, per un pomeriggio di divertimento e fantasia.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. È richiesta la prenotazione per i laboratori in inglese di Magic Teacher Elisa. Per informazioni e prenotazioni: 0584 795500.

Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 13:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot