Descrizione
Sono stati accolti in Municipio, dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti, Luca Ceccarelli, Stefano Federigi e Giuseppe Santonocito, gli assistenti alla balneazione del bagno Adua di Marina di Pietrasanta che lo scorso mercoledì hanno tratto in salvo una coppia di turisti tedeschi, in difficoltà per la forza delle correnti dopo un “avventuroso” tuffo in mare.
“Un grande esempio di coraggio e generosità – ha voluto ricordare il primo cittadino – a questi ragazzi vanno i miei più sentiti ringraziamenti, a nome della comunità di Pietrasanta. Voglio ricordare a tutti di prestare la massima attenzione alle condizioni marine, sempre ma in particolar modo quando, come in questo periodo, il servizio di salvataggio in spiaggia non è più obbligatorio. Quella coppia è stata fortunata a incrociare casualmente, sulla propria strada, questi angeli del mare”.
Ai protagonisti dell'azione di salvataggio, venerdì 7 ottobre il comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, Alessandro Russo, consegnerà un attestato di merito.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:04