Descrizione
Nuovo riconoscimento per il sistema museale di Pietrasanta che si conferma punto di riferimento culturale e artistico di eccellenza.
A Lucca, nella Chiesa di San Francesco, la rete civica museale è stata infatti premiata come la più vivace della provincia, per le attività di cooperazione e promozione sviluppate nel 2024. A ritirare la medaglia simbolo di questo forte impegno culturale, la scorsa settimana, sono state la presidente del consiglio comunale di Pietrasanta, Paola Brizzolari e Chiara Celli, direttrice del Museo dei Bozzetti.
Il premio, consegnato al termine di un evento in cartellone per il 3° festival “I Musei del Sorriso”, rappresenta un ulteriore attestato di benemerenza per un sistema che, con il maggior numero di sedi museali iscritte alla rete della provincia di Lucca (Archeologico “Bruno Antonucci”, Casa Natale di Carducci a Valdicastello, Museo dei Bozzetti “Pierluigi Gherardi” e Museo Padre Eugenio Barsanti) si pone a pieno titolo fra i motori principali della promozione culturale in città.
A cura di
Contenuti correlati
- Via al 19° concorso per il miglior “Presepe di famiglia”
- Il bronzo monumentale “Zarathustra” svetta in piazza Statuto
- Pietrasanta “vola” a Porto Rico con il Maestro Casals
- Da Pietrasanta a Porto Rico, nel segno dell'arte
- Si rinnova la vicinanza fra Pietrasanta e Zdunska Wola
- Fede, folklore e sapori autunnali per l'Estate di San Martino
- Giornalismo, libertà e memoria civile nell'incontro con Lirio Abbate
- Online il dossier di Pietrasanta Capitale
- Pittura e scultura nel nuovo weekend “ad arte” di Pietrasanta
- La “Connessione” di Algarco esposta in via Capriglia
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 12:31