Il sistema museale di Pietrasanta è il più attivo della provincia

La rete civica museale è stata premiata come la più vivace della provincia

Data :

29 novembre 2024

Il sistema museale di Pietrasanta è il più attivo della provincia
Municipium

Descrizione

Nuovo riconoscimento per il sistema museale di Pietrasanta che si conferma punto di riferimento culturale e artistico di eccellenza.

A Lucca, nella Chiesa di San Francesco, la rete civica museale è stata infatti premiata come la più vivace della provincia, per le attività di cooperazione e promozione sviluppate nel 2024. A ritirare la medaglia simbolo di questo forte impegno culturale, la scorsa settimana, sono state la presidente del consiglio comunale di Pietrasanta, Paola Brizzolari e Chiara Celli, direttrice del Museo dei Bozzetti.

Il premio, consegnato al termine di un evento in cartellone per il 3° festival “I Musei del Sorriso”, rappresenta un ulteriore attestato di benemerenza per un sistema che, con il maggior numero di sedi museali iscritte alla rete della provincia di Lucca (Archeologico “Bruno Antonucci”, Casa Natale di Carducci a Valdicastello, Museo dei Bozzetti “Pierluigi Gherardi” e Museo Padre Eugenio Barsanti) si pone a pieno titolo fra i motori principali della promozione culturale in città.

Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot