Descrizione
La Festa della Canzonetta e del teatro dialettale sarà trasmessa, per la prima volta, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Pietrasanta che conta oltre 57.600 “seguaci”: è l'ultima sorpresa dell'edizione 2026 che, nell'arco di poche ore dall'apertura della biglietteria, ha raggiunto il “sold out” al teatro comunale “Galeotti”, in platea e in galleria, per tutte le quattro serate di spettacolo.
“La risposta del pubblico è stata imponente – ha spiegato l'assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – ma abbiamo pensato ai tantissimi che, pur desiderandolo, non sono riusciti ad assicurarsi un posto in sala. Da qui la richiesta al service incaricato di attivare la diretta streaming, per garantire una partecipazione ancora più ampia, seppure a distanza: i test di trasmissione, durante le prove di mercoledì sera, hanno dato esito positivo e siamo quindi orgogliosi di poter offrire a tutti, concittadini e non, l'opportunità di far parte dell'anima più genuina e popolare di Pietrasanta”.
La trasmissione online sarà proposta per tutte le quattro serate di spettacolo, a partire da stasera (giovedì 29 gennaio).
A cura di
Contenuti correlati
- Pergamena... a sorpresa per i primi 50 anni del Caffè Lombardi
- Il sindaco Giovannetti rieletto presidente del Cav
- Consiglio comunale convocato martedì 7 aprile
- Rendiconto 2025, dalla stabilità i presupposti di sviluppo
- Infopoint, nuovi orari dal 1° aprile
- Terremoto, ok le ispezioni nelle scuole: domani ripresa delle attività
- Centro cottura, produzione più che raddoppiata in tre anni
- Pietrasanta omaggia i piloti-eroi del Canadair
- La primaria “Forli” a “Il Comune diventa Elementare”
- Tavolo anti erosione, Marcucci: “Passiamo dagli studi ai fatti”
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 10:20