Salta al contenuto principale

Nuovi spogliatoi per la Ren Shu Kan

Sostituito il vecchio prefabbricato con una struttura più funzionale, confortevole e sicura.

Data :

25 ottobre 2025

Nuovi spogliatoi per la Ren Shu Kan
Municipium

Descrizione

Consegnati alla Ren Shu Kan, in via del Sale a Pietrasanta, i nuovi locali uso spogliatoio a servizio della palestra. “La vecchia struttura era ormai fatiscente e poco funzionale – ha spiegato l'assessore allo sport Andrea Cosci, durante la piccola festa organizzata giovedì sul tatami per salutare i nuovi spogliatoi – tenevo molto a questo intervento che non va considerato solo come una riqualificazione edilizia. I nuovi spazi, attrezzati, confortevoli e accoglienti, rappresentano infatti un investimento nel benessere e nella sicurezza di atleti e frequentatori e un atto di rispetto verso lo sport e l'intera comunità, elementi sui quali, come amministrazione, ci stiamo impegnando con forza da anni”.

I vecchi spogliatoi, realizzati all'interno di un prefabbricato posto a contatto con l'edificio principale, sono stati smantellati e sostituiti da una struttura sempre prefabbricata ma dotata di coibentanti, serramenti, impianti, servizi igienici e in linea con le norme antisismiche, sostenuta da una platea in cemento armato.

L'intervento, progettato dall'ufficio tecnico comunale in collaborazione con due professionisti esterni (ingegnere e geologo) rappresenta un primo lotto di lavori dedicato alla palestra di via del Sale ed è stato realizzato con un investimento di 95 mila euro.

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 09:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot