Descrizione
Consegnati alla Ren Shu Kan, in via del Sale a Pietrasanta, i nuovi locali uso spogliatoio a servizio della palestra. “La vecchia struttura era ormai fatiscente e poco funzionale – ha spiegato l'assessore allo sport Andrea Cosci, durante la piccola festa organizzata giovedì sul tatami per salutare i nuovi spogliatoi – tenevo molto a questo intervento che non va considerato solo come una riqualificazione edilizia. I nuovi spazi, attrezzati, confortevoli e accoglienti, rappresentano infatti un investimento nel benessere e nella sicurezza di atleti e frequentatori e un atto di rispetto verso lo sport e l'intera comunità, elementi sui quali, come amministrazione, ci stiamo impegnando con forza da anni”.
I vecchi spogliatoi, realizzati all'interno di un prefabbricato posto a contatto con l'edificio principale, sono stati smantellati e sostituiti da una struttura sempre prefabbricata ma dotata di coibentanti, serramenti, impianti, servizi igienici e in linea con le norme antisismiche, sostenuta da una platea in cemento armato.
L'intervento, progettato dall'ufficio tecnico comunale in collaborazione con due professionisti esterni (ingegnere e geologo) rappresenta un primo lotto di lavori dedicato alla palestra di via del Sale ed è stato realizzato con un investimento di 95 mila euro.
A cura di
Contenuti correlati
- "Re-Uso Pietrasanta", ecco i progetti per la nuova piazza Matteotti
- “Casa di Comunità”, taglio del nastro a febbraio
- Recupero area Barsanti “promosso” in commissione urbanistica
- Sicurezza idrogeologica, lavori a Valdicastello
- Variazione approvata, via alle operazioni per piazza della Repubblica
- A novembre via all'installazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici
- A fine mese via al restauro della chiesa di Sant'Agostino
- Approvato il piano di sistemazione della frana di via Canaldoro
- Voto unanime in commissione per la rotatoria di Motrone
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 09:14