Descrizione
L’amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno per la sicurezza, i diritti e la dignità di ogni professione.
Nel ricordo di chi ha perso la vita mentre costruiva il proprio domani, domani (venerdì Primo Maggio) alle 9,30 una rappresentanza istituzionale si raccoglierà per la deposizione di una corona d'alloro a Capezzano Monte, davanti al monumento di Enzo Pasquini che raffigura un uomo con in mano gli strumenti da lavoro, simbolico connubio tra il sacrificio dei civili negli anni di guerra e il lavoro stesso.
Rafforzare la cultura della prevenzione è il modo più concreto per trasformare la memoria in un’azione costante a tutela della vita e del valore di ogni lavoratore.
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì torna a riunirsi il consiglio comunale
- La “Space Station” di Larraz al Museo dei Bozzetti
- Nel giardino di Alessio, trent'anni dopo
- Alluvione della Versilia, le iniziative a Pietrasanta
- Lutto cittadino a Pietrasanta per il saluto a Nicolò e Gabriele
- Incidente mortale all'Isola d'Elba, il cordoglio di Pietrasanta
- Attività rumorose, le nuove limitazioni in vigore da lunedì
- Al cimitero urbano la commemorazione delle battaglie risorgimentali
- Tpl in collina, si lavora al servizio integrativo
- Pietrasanta saluta Ferrari e 1000 Miglia
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2026, 09:39