Descrizione
I controlli sono stati rivolti in priorità alle strutture pubbliche più sensibili, come gli edifici scolastici che ospitano i centri estivi, il Complesso di Sant'Agostino e il vicino centro diurno e si sono conclusi senza il riscontro visibile di criticità o segni di compromissione.
Il monitoraggio del territorio proseguirà anche nelle prossime ore per garantire la massima sicurezza di tutti i cittadini, con autorità e servizi tecnici pronti a intervenire in caso di necessità.
Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'assessore alla protezione civile, Tatiana Gliori, ringraziano il personale del servizio tecnico per la prontezza d'intervento e l'efficienza operativa messa in campo, anche in questa occasione, a tutela del territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Via ai lavori di abbattimento delle barriere al Sant'Agostino
- Ventuno artisti per la mostra dedicata a San Francesco
- Il saluto del Comandante Colella alla città di Pietrasanta
- Diego Bonini è il nuovo presidente del “Barsanti e Matteucci”
- Il progetto “Salute in Comune” approda a Marina
- Maltempo, revocata l'ordinanza di chiusura per le attività di Tonfano
- Maltempo, completata la trasmissione dati alla Regione
- Maltempo, spesi 150 mila euro per la prima emergenza
- Downburst su Pietrasanta, Giovannetti: “Una risposta straordinaria”
- Omaggio congiunto ai martiri di San Terenzo
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2026, 14:31