Municipium
Competenze
Il Protocollo generale si occupa dei flussi documentali in ingresso, provvedendo alla registrazione della corrispondenza ricevuta dall’ente. Il servizio garantisce la ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti della documentazione indirizzata al Comune.
La presentazione di documenti/domande, pratiche al protocollo può avvenire tramite email, agli indirizzi di posta indicati nella sezione "Contatti"
In caso di utilizzo dell'indirizzo non PEC, occorre allegare anche copia (scansione) di documento di identità e indicazione di un numero telefonico ove poter essere contattati
Deposito atti presso la Casa Comunale: l’ufficio è di riferimento per il ritiro degli atti che, ai sensi degli artt.140 e 143 c.p.c., vengono depositati presso la Casa Comunale. La procedura è attivata nel caso in cui il cittadino sia risultato irreperibile nella propria abitazione alla visita dell’Ufficiale Giudiziario o del Messo Comunale, incaricati della notifica degli atti di rispettiva competenza.
In orario di apertura al pubblico e munito di documento d’identità personale (carta d’identità, patente di guida, passaporto, libretto di pensione, porto d'armi), l'interessato, o suo incaricato, potrà presentarsi all'ufficio protocollo per il ritiro materiale dell'atto.
E' importante evidenziare che il mancato ritiro delle carte non ha alcun effetto sull'efficacia della notifica, che si considera avvenuta con la data di spedizione, a mezzo raccomandata, dell'avviso di deposito presso la Casa Comunale.
Domiciliazione di atti presso la Casa Comunale: il servizio è analogo, nelle modalità di erogazione, a quanto descritto per il deposito e si contempla nel caso in cui un cittadino, nei casi previsti dalla legge, elegga il proprio domicilio presso il Comune.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Allegati
Municipium
Contatti
Telefono : +39 0584 795231
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orario al pubblico:
da Lunedì a Venerdì ore 8,30-13,00 e Martedì-Giovedì ore 14,00-16,30
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 13:03