6387
6387
Ultima modifica 27 marzo 2024
Tre nuove aree di parcheggio a libera fruizione per un totale di 90 posti sono disponibili a due passi dal luna park, da piazza Matteotti e dal centro città; si tratta del parcheggio del Centro Arti Visive, di quello dell'area Botti in via Martiri di Sant'Anna e dell'area a lato della parrocchia del SS. Salvatore. Inoltre ovviamente disponibili il grande parcheggio del terminal bus, gli spazi nei parcheggi Coop, Conad e Trony, quello presso l'Istituto Stagio Stagi, nei pressi di viale I Maggio e Via Crocialetto, in via Sarzanese presso il Cimitero e presso i Carabinieri e in via Garibaldi. Sarà adibita a parcheggio anche una parte di pista ciclabile in via Aurelia Nord.
Viabilità
Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno istituiti diversi provvedimenti di viabilità. La sospensione della sosta regolamentata a tempo (con disco orario) su tutta l’area cittadina, nei giorni 3 e 4 febbraio; la sospensione dei varchi elettronici dalle 22 alle 24 del 2 febbraio, dalle 00 alle 12 e nell’orario 18-24 del 3 febbraio, nell’orario 6-12 e 18-24 del 4 febbraio.
In Piazza Matteotti sarà istituito il divieto di sosta dalle 7 del 29 gennaio, fra Municipio e la trasversale all’albero di pino; dalle 7 del 30 gennaio anche sulla rimanente porzione della piazza: dal Municipio all’aiuola semicentrale, fino alle 19 di lunedì 5 febbraio e comunque successivamente allo sgombero delle strutture del settore Agro-Zootecnico della Fiera. Sarà consentito l’accesso e fermata ai veicoli degli accompagnatori degli studenti della Scuola Barsanti, sull’area nei giorni 31 gennaio, 1, 2 e 5 febbraio e comunque per tutto il periodo in cui saranno presenti le strutture Agro-Zootecniche, nell’orario 7.30-9.00 e 12.40-14.00. Sarà istituito il divieto di transito su tutta la piazza (ad eccezione dei concessionari della Fiera) nell’orario 6.00-22.00 del 3 e 4 febbraio. Verrà istituito il divieto di sosta dalle 6 del 3 febbraio alle 10 del 5 febbraio nelle aree di parcheggio: “i Glicini”; zona antistante il Mercato comunale coperto; strada di congiunzione interna lato sud dell’Area Lotti, fra v.le Oberdan e via Lungoferrovia; piazza del parcheggio a pagamento adiacente via Crocialetto, a cui si accede dalla traversina Crocialetto-Oberdan.
Via Provinciale Vallecchia: sarà possibile raggiungere in entrambe le direzioni l'intersezione e proseguire in direzione monti/Capriglia/exOspedale. Sarà istituito il divieto di transito e sosta dalle ore 6 del 3 febbraio a tutti i veicoli aventi lunghezza superiore a 7 metri dalle 6 del 3 febbraio alle 6 del 5 febbraio. Divieto di sosta dalle ore 20 del 2 febbraio alle ore 10 del 5 febbraio da piazza Matteotti a viale S. Francesco.
Viale S. Francesco: fra via Provinciale Vallecchia e viale Marconi, divieto di transito e sosta dalle 6 del 3 febbraio alle 21 del 4 febbraio.
Viale Marconi: divieto di transito il 2 febbraio, dalle 20 fino all’avvenuto posizionamento degli ostacoli-dissuasori; ulteriore divieto di transito fra le 6 del 3 febbraio alle 21 del 4 febbraio, fatta salva la transitabilità in entrata dal sottoferrovia AVIS. Da Viale S. Francesco a Piazza Matteotti, divieto di transito e sosta - eccetto operatori Fiera - dalle 6 del 3 febbraio alle 10 del 5 febbraio e comunque al termine delle pulizie di ripristino necessarie; da via AVIS Donatori a via Fossetto, divieto di transito e sosta nell’orario 6-21 dei giorni di sabato 3 e domenica 4 e fino alle ore 10 del 5 febbraio.
Via AVIS Donatori di sangue: divieto di transito dalle notte del 2 febbraio alle 10 del 5 febbraio e comunque fino all’avvenuta rimozione degli ostacoli in viale Marconi e sgombero dei banchi. Deroga per transito veicoli degli operatori della Fiera.
Via Torraccia e Via Fossetto: senso unico da rotatoria Torraccia a via Accademia (nord-sud) e obbligo di svolta a sinistra in direzione di via Accademia, fatta salva la possibilità di raggiungere le abitazioni dalle 20 del 2 febbraio alle 10 del 5 febbraio e comunque fino all’avvenuta rimozione degli ostacoli in viale Marconi.
Via Accademia: senso unico mare-monti fra via Fossetto e parcheggio di via Accademia dalle ore 20 del 2 febbraio alle ore 10 del 5 febbraio e comunque fino all’avvenuta rimozione degli ostacoli in viale Marconi.
Piazza Statuto (eccetto concessionari Fiera): divieto di sosta lungo il lato esterno sud, fra via Mazzini e via del Teatro, dalle 16 del 2 febbraio alle 10 del 5 febbraio; su tutta la rimanente superficie transitabile è istituito il divieto di sosta dalle 6 del 3 febbraio alle 10 del 5 febbraio e comunque fino all’avvenuta pulizia e il divieto di transito nell’orario 6-21 dei giorni 3 e 4 febbraio, o comunque per tutto il periodo d’ingombro degli operatori fieristici.
Piazza Carducci divieto di sosta dalle 20 del 2 febbraio fino all’avvenuta rimozione degli ostacoli in cemento
Via Garibaldi divieto di sosta fra i civici 70 e 72 compresi, dalle 20 del 2 febbraio fino all’avvenuta rimozione degli ostacoli. Divieto di transito al momento della movimentazione dei suddetti ostacoli, con interdizione temporanea dell’accesso al vicolo Lavatoi da via Sauro
Via del Marzocco sospensione dell’APU e istituzione della ZTL dalle 9 del 3 febbraio alle 2 del 5 febbraio, con divieto di sosta eccetto veicoli autorizzati ZTL;
Via dei Piastroni, sospensione APU e divieto di transito nella porzione compresa fra vicolo S. Biagio e p.zza Statuto;
Area Lotti, senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile, lungo via "Lungoferrovia", collegamento fra via Caduti lager nazisti e l’Area Lotti, su quest’ultima area, laddove non vietato dalla segnaletica appositamente collocata, sarà consentita la sosta agli autorizzati ZTL e transito per accesso degli aventi diritto ai garage sotterranei; all’intersezione via Sauro/via Santini: l'accesso sarà consentito per il raggiungimento della stazione e dei parcheggi limitrofi.