Come usufruire dei servizi scolastici
Come usufruire dei servizi scolastici
Ultima modifica 27 marzo 2024
Le iscrizioni ai servizi scolastici si effettuano accedendo dal Portale del cittadino, accessibile dalla home page del sito del Comune di Pietrasanta, secondo il seguente percorso: Portale del cittadino => Servizi Scolastici (accedi) => link Sosi@home, si entra così nella piattaforma SOSIA dedicata ai servizi scolastici.
Come registrarsi su Sosi@home?
La registrazione deve avvenire mediante SPID.
Una volta effettuato l'accesso ci si ritrova nella pagina principale di Sosi@home e si visualizzano tre riquadri rispettivamente da destra a sinistra:
- Iscrizioni: cliccando su questo riquadro ci si può iscrivere ai servizi per cui la domanda è aperta (nidi, centri estivi, trasporto scolastico, pacchetto scuola, mensa scolastica). Per il servizio nidi, i centri estivi, trasporto scolastico, e pacchetto scuola la domanda è periodica e collegata ai bandi aperti nei vari periodi dedicati dell'anno, per il servizio mensa la domanda è sempre ammessa senza limiti temporali. Da questa pagina è possibile anche modificare le proprie domande
- Posizione utente: premendo su questo riquadro è possibile visualizzare gli estratti conto, i recuperi crediti e le attestazioni
- Gestione utente: cliccando su questo pulsante è possibile modificare i recapiti inseriti dall'utente al momento dell'iscrizione, visualizzare i redditi, inviare comunicazioni, attivare e disattivare SEPA ((Single Euro Payments Area) e infine visualizzare le modifiche SEPA.