Iscrizione albo dei presidenti di seggio

Iscrizione albo dei presidenti di seggio

Ultima modifica 27 marzo 2024

Modulo di domanda di iscrizione e di cancellazione


L’albo dei presidenti di seggio è un elenco di persone idonee a svolgere questo incarico, in occasione di consultazione elettorale.

La domanda per l’iscrizione all’albo, in carta semplice, deve essere presentata dal 1°ottobre al 31 ottobre di qualsiasi anno:

  • per posta ordinaria indirizzata a: Comune di Pietrasanta, Piazza Matteotti, 29 55045 PIETRASANTA (LU) – Ufficio Elettorale, allegando  fotocopia di documento di riconoscimento valido
  • a mezzo consegna a mano presso Ufficio Protocollo, allegando fotocopia di documento di riconoscimento valido
  • per posta elettronica certificata PEC (comune.pietrasanta@postacert.toscana.it), allegando fotocopia di documento di riconoscimento valido.

Requisiti

  • Iscrizione nelle liste elettorali del Comune
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado

Non possono ricoprire l'incarico

  • coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età
  • dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • appartenenti in servizio alle Forze armate
  • medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
  • Segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio in Uffici elettorali comunali
  • candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.

corso_anusca_presidenti_seggio
27-03-2024

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