Parte la campagna di comunicazione per le mense scolastiche di Pietrasanta

Parte la campagna di comunicazione per le mense scolastiche di Pietrasanta

Ultima modifica 27 marzo 2024

A pranzo alla scuola Pascoli con il Presidente di Pietrasanta Sviluppo spa, Marco Bonuccelli, il Consiglio di Amministrazione, il Sindaco Domenico Lombardi e l'assessore Italo Viti


Menù variegati con piatti della tradizione locale, per riscoprire il territorio e avvicinare i bambini ai gusti di un tempo, massima attenzione agli ingredienti di prima qualità certificata IGP, grammature e linee guida della ristorazione scolastica per garantire pasti equilibrati, stretta sinergia con la Commissione mensa e un punto di informazione per conoscere meglio i piatti, la lavorazione e le cucine.

E' il Progetto qualità", una nuova fase per le mense scolastiche del comune di Pietrasanta, passate dopo dieci sotto gestione pubblica con l'affidamento alla Pietrasanta Sviluppo, e dopo le prime settimane dal via dell'anno scolastico i cambiamenti sono tangibili.
Proprio per toccare con mano le novità introdotte ed apprezzarne le caratteristiche, il presidente della Pietrasanta Sviluppo spa, Marco Bonuccelli, assieme al cda della società, con il Sindaco di Pietrasanta, Domenico Lombardi, e l'assessore alla pubblica istruzione Italo Viti, si sono fermati a pranzo alla mensa della scuola elementare Pascoli. I pasti si trasformano in un'opportunità per seguire stili di vita sani e trasmetterli ai più piccoli, un'occasione preziosa per riscoprire tradizioni e conoscere culture diverse. Un rapporto finalmente più diretto ed umano con le cucine e le cuoche, una partecipazione diretta di famiglie e docenti all'elaborazione dei menu, assicurando massima trasparenza e qualità.

Il messaggio che Comune e Pietrasanta Sviluppo intendono trasmettere è riassunto nell'immagine che accompagna la campagna di comunicazione sulle mense pubbliche, curata da 2muv, con una bambina che ride felice con la bocca sporca di sugo accompagnata dalla dichiarazione "A me mi piace!. Progetto qualità per la mensa scolastica".
L'obiettivo è di informare l'utenza sul progetto qualità per la refezione scolastica e sui numerosi punti di forza rispetto alla precedente gestione. A questi intenti, si aggiunge la volontà di instaurare un rapporto di ascolto e dialogo con tutti i soggetti interessati dal servizio: insegnanti, genitori, commissione mensa, ASL e bambini. Per questo Pietrasanta Sviluppo ha scelto per comunicare un linguaggio diretto ed efficace, in linea con il mondo della scuola, che caratterizzerà e distinguerà tutti i momenti di comunicazione legati al servizio mensa.

Tanti gli strumenti elaborati per far conoscere alle famiglie le novità introdotte, utilizzando anche piattaforme multimediali e social network per rendere sempre più semplice ed accessibili le informazioni. Un pieghevole, diversificato per asili e scuole dell'infanzia e primaria che illustra i menu estivi e invernali e presenta i punti di forza del servizio. Una campagna affissioni sia dentro le scuole, che vedrà la presenza di poster con i menu nei refettori, che all'esterno, con manifesti 100 x140 che ha avuto inizio il 30 settembre.

Tutto il materiale è disponibile sul sito della società www.pietrasantasviluppo.it e sul profilo facebook oltre che, ovviamente, in cartaceo.

Altra importante novità, Pietrasanta Sviluppo renderà noti e condividerà con l'utenza i commenti, le segnalazioni e richieste che perverranno allo sportello informativo"Punto Info Mensa" presso il Centro cottura di Strettoia.

 

 

 

 

Scheda tecnica mensa Pietrasanta

 

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot