Progetti Servizio Lavori pubblici e Ambiente
Ultima modifica 15 novembre 2024
Missione 1 “Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo”
Componente 3 “Turismo e cultura 4.0” - Misura 1 “Patrimonio culturale per la prossima generazione”
Investimento 1.3 - “Migliorare l'efficienza energetica di cinema, teatri e musei”
Efficientamento energetico Teatro Comunale
Finanziamento ottenuto PNRR Next Generation EU € 250.000,00
Cofinanziamento ente € 65.000,00
Importo progetto € 315.000,00 - CUP G42H22000020001 - CUI: L00188210462202200021
RUP: Ing. Sara Benvenuto
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 66 del 15/03/2022 di approvazione in linea tecnica progetto di fattibilità tecnica economica
- Determina Dirigenziale n. 1250 del 18/07/2022 di accertamento di entrata
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 259 del 05/08/2022 di approvazione dell'atto d'obbligo connesso all'accettazione del finanziamento
- Determinazione Dirigenziale n. 1381 del 12/08/2022 di affidamento del servizio di progettazione definitiva-esecutiva e direzione dei lavori a ing. Giancarlo Stagi – CIG 9365827CEE
- Determinazione Dirigenziale n. 1566 del 07/09/2022 di affidamento del servizio di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione a ing. Chiara Sarti – CIG 938427765C
- Determinazione Dirigenziale n. 1809 del 17/10/2022 di affidamento del servizio di redazione attestati di prestazione energetica (A.P.E) a ing. Leonardo Albertini – CIG 94459493B5
- Determinazione Dirigenziale n. 1841 del 20/10/2022 di approvazione del verbale di verifica e validazione per progetto definitivo-esecutivo
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 365 del 21/10/2022 di approvazione del progetto definitivo-esecutivo
- Gara lavori effettuata tramite SUA Provincia di Lucca: determinazione a contrarre n. 1941 del 07/11/2022. I documenti di gara sono scaricabili dal sito https://www.provincia.lucca.it/atti-e-documenti/avvisi-bandi-e-gare/pnrr
- Determinazione Dirigenziale n. 2213 del 09/12/2022 di aggiudicazione di gara d'appalto per i lavori all'ATI costituenda tra Angelo Impianti s.u.r.l. e Martinelli Impianti s.r.l – CIG 95244153E6
- Determinazione Dirigenziale n. 497 del 14/03/2023 di costituzione del gruppo di lavoro e del fondo incentivante (art 113 del D.Lgs. 50/2016)
- Determinazione Dirigenziale n. 1065 del 06/06/2023 di approvazione variata distribuzione della spesa art. 106 D.Lgs. 50/2016 CIG 95244153E6;
- Determinazione Dirigenziale n. 1528 del 31/08/2023 di approvazione variata distribuzione della spesa per adeguamento prezzario 2023 CIG 95244153E6;
-
Determinazione Dirigenziale n. 625 del 16/04/2024 di affidamento del servizio di supporto tecnico al RUP per documentazione DNSH e rendicontazione REGIS a LUCARINI MATILDE – CIG B1420BEF0A;
- Determinazione Dirigenziale n. 657 del 22/04/2024 di approvazione del certificato di regolare esecuzione dei lavori e liquidazione compenso incentivante art. 113 D.Lgs. 50/2016;
- Cronoprogramma
Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica"
Componente 4 “Tutela del territorio e della risorsa idrica”
Investimento 3.4 - “Bonifica dei siti orfani”
Sito LU 1116 – Rezzaio
Finanziamento ottenuto PNRR Next Generation EU € 2.500.000,00
Importo progetto € 2.500.000,00 CUP G46E21000000006 - CUI L00188210462202200011
RUP: Ing. Valentina Maggi
- Determinazione Dirigenziale n. 1911 del 03/11/2022 di accertamento di entrata
- Determinazione dirigenziale n. 190 del 30/01/2023 di affidamento del servizio di campionamento ed analisi delle matrici ambientali suolo ed acque sotterranee per progettazione preliminare ad Agrolab Ambiente Srl – CUP G46E21000000006 – CIG 9557542D27
- Determinazione Dirigenziale n. 1303 del 26/07/2023 di affidamento dell'appalto di servizi per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, del progetto definitivo/esecutivo e della direzione lavori in fase di esecuzione a RTI costituendo tra S.B.C. GEOLOGI ASSOCIATI DI FRANCESCO BIANCHI E FABIO CORTI (mandataria) e INGEGNO P&C SRL (mandante) – CIG 99377846C9
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 279 del 04/08/2023 di approvazione accordo di programma;
- Determinazione Dirigenziale n. 1437 del 17/08/2023 di affidamento del servizio di aggiornamento del documento di analisi di rischio sito-specifica a Natura Srl – CIG A00382BABD;
- Determinazione Dirigenziale n. 1448 del 18/08/2023 di efficacia - appalto di servizi per redazione progetto di fattibilità tecnico-economica, progetto definitivo/esecutivo e direzione lavori in fase di esecuzione a RTI S.B.C. GEOLOGI ASSOCIATI DI FRANCESCO BIANCHI E FABIO CORTI (mandataria) e INGEGNO P&C SRL (mandante) – CIG 99377846C9;
- Determinazione Dirigenziale n. 240 del 09/02/2024: progetto di fattibilità tecnico-economica e progetto operativo di bonifica e messa in sicurezza permanente del Sito - determinazione motivata di approvazione del verbale e conclusione positiva della conferenza di servizi indetta con nota prot. 76718/2023;
- Determinazione Dirigenziale n. 259 del 13/02/2024 di affidamento del servizio di verifica degli elaborati relativi alla progettazione esecutiva dell'intervento di MISP a TEA ENGINEERING S.R.L. – CIG B03D10658C;
- Determinazione Dirigenziale n. 260 del 13/02/2024 di affidamento del servizio di redazione del documento di salute e sicurezza (DSS) e del servizio di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativamente all'intervento di MISP a Per. Ind. Min. Giovanni Santomaso – CIG B049E109A9;
- Determinazione Dirigenziale n. 277 del 16/02/2024 di validazione del progetto di fattibilità tecnico-economica art. 42 D.Lgs. 36/2023 relativo al progetto operativo di MISP;
- Determinazione Dirigenziale n. 280 del 16/02/2024: determinazione dirigenziale n. 259/2024 – integrazione impegno di spesa;
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 58 del 16/02/2024: approvazione progetto fattibilità tecnico-economica D.Lgs. 36/2023 e progetto operativo D.Lgs. 152/2006;
- Determinazione Dirigenziale n. 315 del 23/02/2024 di validazione del progetto esecutivo art. 42 D.Lgs. 36/2023 relativo al progetto operativo;
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 71 del 26/02/2024: approvazione progetto esecutivo D.Lgs. 36/2023 e progetto operativo D.Lgs. 152/2006;
- Determinazione Dirigenziale n. 625 del 16/04/2024 di affidamento del servizio di supporto tecnico al RUP per documentazione DNSH e rendicontazione REGIS a LUCARINI MATILDE – CIG B1420BEF0A;
- Determinazione Dirigenziale n. 658 del 22/04/2024 di impegno di spesa in favore della Provincia di Lucca quale Stazione Unica Appaltante della gara per lavori;
- Determinazione Dirigenziale n. 684 del 23/04/2024 – approvazione capitolato speciale d'appalto e determinazione a contrarre – procedura negoziata senza bando tramite Stazione Unica Appaltante Provincia di Lucca per lavori;
- Determinazione Dirigenziale n. 919 del 05/06/2024 di aggiudicazione gara d'appalto mediante SUA Provincia di Lucca con procedura negoziata senza bando per lavori a ITALSCAVI S.R.L. – CIG B172C45858;
- Determinazione Dirigenziale n. 985 del 13/06/2024 di variazione al bilancio di previsione ai sensi dell'art. 175 comma 5-quater D.Lgs. 267/2000 per modifica cronoprogramma di spesa e variazione di esigibilità;
- Determinazione Dirigenziale n. 989 del 13/06/2024 di affidamento dei lavori di pulizia del terreno da vegetazione infestante a impresa individuale SACCHELLI LINO – CIG B2123362D5;
- Determinazione Dirigenziale n. 1592 del 04/10/2024 di ripartizione del fondo incentivi per le funzioni tecniche art. 45 D.Lgs. 36/2023 – anno 2024;
- Cronoprogramma
Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”
Componente 4 “Tutela del territorio e della risorsa idrica”
Investimento 2.1 - “Misure per la gestione dei rischi idrogeologici e da alluvione”
Frana Capriglia (CAPRIGLIA III)
Finanziamento ottenuto PNRR Next Generation EU € 800.000,00
Importo progetto € 800.000,00 - CUP G43H19000600002 - CUI L00188210462201900037
RUP: Ing. Sandro Dal Pino
- Determinazione Dirigenziale n. 2025 del 17/11/2022 di accertamento di entrata
- Determinazione dirigenziale n.2303 del 20/12/2022 di affidamento servizi per Revisione del progetto esecutivo, per la direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione a ing. Nicola Croce - CIG 95349319F8 CUP G43H19000600002
- Determinazione Dirigenziale n. 987 del 23/05/2023 di approvazione del verbale di validazione del progetto esecutivo redatto e sottoscritto dal RUP ai sensi dell'art. 26 dlgs 50/2016;
- Determinazione Dirigenziale n. 1149 del 22/06/2023: approvazione capitolato speciale d'appalto e determina a contrarre per gara d'appalto mediante SUA con procedura telematica negoziata senza bando per lavori;
- Determinazione Dirigenziale n. 1396 del 07/08/2023 di aggiudicazione gara d'appalto mediante procedura telematica negoziata senza bando per lavori espletata dalla Provincia di Lucca nell'ambito delle funzioni di SUA a CONSORZIO STABILE TOSCANA EDILIZIA E AMBIENTE SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA – CIG 9898233844;
- Determinazione Dirigenziale n. 1529 del 31/08/2023 di efficacia – aggiudicazione gara d'appalto mediante procedura negoziata senza bando per lavori espletata dalla SUA Provincia di Lucca a CONSORZIO STABILE TOSCANA EDILIZIA E AMBIENTE S.C.A.R.L. – CIG 9898233844;
- Determinazione Dirigenziale n. 2170 del 15/12/2023 – affidamento incarico professionale per il collaudo delle opere strutturali a Ing. Marino Pelusi – CIG A035977B05;
- Cronoprogramma
Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”
Componente 4 “Tutela del territorio e della risorsa idrica”
Investimento 2.1 “Misure per la gestione dei rischi idrogeologici e da alluvione”
Frana Castello (CASTELLO III)
Finanziamento ottenuto PNRR Next Generation EU - € 468.000,00
Importo progetto € 468.000,00 - CUP G47H21063940004 - CUI L00188210462202300015
RUP: Ing. Sara Benvenuto
- Determinazione Dirigenziale n. 819 del 02/05/2023 di accertamento di entrata
- Determinazione Dirigenziale n. 982 del 23/05/2023 di affidamento servizi per adeguamento degli elaborati del progetto esecutivo, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione a Ing. Riccardo Feliciani, CIG 981338015D;
- Determinazione Dirigenziale n. 1003 del 25/05/2023 di affidamento servizi per revisione, adeguamento del modello geologico di supporto alla progettazione ed assistenza geologica alla direzione lavori a Geol. Marco Santarelli, CIG 9813472D45;
- Determinazione Dirigenziale n. 1063 del 06/06/2023 di validazione del progetto esecutivo;
- Determinazione Dirigenziale n. 1227 del 04/07/2023 di efficacia – appalto di servizi per adeguamento degli elaborati costituenti il progetto esecutivo, la direzione lavori ed il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione – Ing. Riccardo Feliciani – CIG 981338015D;
- Determinazione Dirigenziale n. 1382 del 04/08/2023 di approvazione del verbale di verifica e validazione del progetto esecutivo;
- Determinazione Dirigenziale n. 1410 del 08/08/2023 di approvazione del progetto esecutivo e prenotazione di spesa quadro economico;
- Determinazione Dirigenziale a contrarre n. 1453 del 21/08/2023 per gara lavori;
- Determinazione Dirigenziale n. 1467 del 23/08/2023 gara lavori – approvazione suddivisione manodopera per categorie;
- Determinazione Dirigenziale n. 1468 del 23/08/2023 gara lavori – approvazione suddivisione oneri sicurezza per categorie;
- Determinazione Dirigenziale n. 1884 del 05/11/2023 di aggiudicazione gara d'appalto mediante SUA con procedura telematica negoziata senza bando per lavori a BICICCHI FELICE S.R.L. – CIG A00663F11E;
- Determinazione Dirigenziale n. 71 del 18/01/2024 di autorizzazione al subappalto per lavori – impresa subappaltatrice SOLUZIONE SUOLO DI RAFFAETA’ SRL
-
Determinazione Dirigenziale n. 625 del 16/04/2024 di affidamento del servizio di supporto tecnico al RUP per documentazione DNSH e rendicontazione REGIS a LUCARINI MATILDE – CIG B1420BEF0A;
Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”
Componente 4 “Tutela del territorio e della risorsa idrica”
Investimento 2.2 “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei Comuni”
Efficentamento energetico
Finanziamento ottenuto PNRR Next Generation EU
- Anno 2020: € 130.000,00 – Intervento concluso
- Anno 2021: € 260.000,00 – Intervento concluso
- Anno 2022: € 130.000,00 – Intervento concluso
- Anno 2023: € 130.000,00
- RUP: Ing. Sara Benvenuto
- CUI L00188210462202300006 CUP G44D23000400006 Efficientamento energetico edifici pubblici 2023 Scuola d'Infanzia Marsili
- Determinazione Dirigenziale n. 1404 del 08/08/2023 di accertamento di entrata e prenotazione di spesa e di affidamento progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza a Ing. Giancarlo Stagi – CIG 998797735D;
- Determinazione Dirigenziale n. 1425 del 10/08/2023 di approvazione del verbale di verifica e validazione del progetto di fattibilità tecnico-economica e progetto esecutivo;
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 294 del 11/08/2023 di approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica e del progetto esecutivo;
- Determinazione Dirigenziale n. 1562 del 05/09/2023 di affidamento lavori a Fiorini Impianti Group Srl – CIG A005158155;
- Determinazione Dirigenziale n. 625 del 16/04/2024 di affidamento del servizio di supporto tecnico al RUP per documentazione DNSH e rendicontazione REGIS a LUCARINI MATILDE – CIG B1420BEF0A;
- Anno 2024: € 130.000,00
Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”
Componente 4 “Tutela del territorio e della risorsa idrica”
Investimento 2.2 “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei Comuni”
Frana Castello (CASTELLO II)
Finanziamento ottenuto PNRR Next Generation EU - € 232.000,00
Missione 4 “Istruzione e ricerca”
Componente 1 “Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”
Investimento 3.3 “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell'edilizia scolastica”
Nuovo POLO SCOLASTICO Marina di Pietrasanta
Finanziamento PNRR ottenuto Next Generation EU € 5.705.263,79
oltre € 570.526,38 quali risorse aggiuntive da Fondo opere indifferibili 2023
oltre euro 393.328,00 destinate alla progettazione (di cui euro 19.700,00 da risorse dell’Ente e 373.628,00 da finanziamento ministeriale con decreto Direttore direzione Generale 251 21/6/2019)
Importo progetto € 6.669.118,17
CUP G43H17000050004 - CUI L00188210462202300029
RUP: Ing. Valentina Maggi
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 141 del 13/04/2023 di esplicitazione di indirizzo favorevole alla sottoscrizione dell'accordo di concessione del finanziamento
- Determinazione Dirigenziale n. 827 del 03/05/2023 di accertamento di entrata – nomina RUP – impegno spese tariffario ASL Toscana Nord Ovest
- Determinazione Dirigenziale n. 850 del 05/05/2023 di impegno di spesa per pagamento diritti di istruttoria Comando Provinciale VV.F. di Lucca;
- Determinazione Dirigenziale n. 868 del 09/05/2023 di approvazione del verbale di validazione redatto e sottoscritto ai sensi dell'art. 26 dlgs 50/2016 per il Progetto definitivo-esecutivo per INTERVENTO DI DEMOLIZIONE DELL'EX-SCUOLA PRIMARIA E. BIBOLOTTI;
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 172 del 11/05/2023 di approvazione del progetto definitivo-esecutivo per lavori di DEMOLIZIONE DELL'EX-SCUOLA PRIMARIA E. BIBOLOTTI;
- Determinazione Dirigenziale n. 1250 del 11/07/2023 di approvazione del verbale di validazione del primo livello di progettazione per l'intervento PNRR-FUTURA di realizzazione del Nuovo Polo Scolastico di Marina di Pietrasanta;
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 251 del 14/07/2023 di approvazione del primo livello di progettazione ai sensi dell'art. 41 del Dlgs 36/2023;
- Determinazione Dirigenziale n. 1288 del 21/07/2023 di approvazione del verbale di verifica e validazione del progetto esecutivo;
- Determinazione Dirigenziale n. 1302 del 26/07/2023 di approvazione del progetto esecutivo;
- Determinazione Dirigenziale a contrarre n. 1367 del 02/08/2023 per gara d'appalto mediante SUA con procedura telematica aperta per lavori;
- Determinazione Dirigenziale n. 1374 del 03/08/2023 di impegno di spesa per Provincia di Lucca quale SUA per gara d'appalto con procedura telematica aperta per lavori;
- Determinazione Dirigenziale n. 1388 del 04/08/2023: integrazione criteri determina a contrarre n. 1367/2023;
- Determinazione Dirigenziale n. 1406 del 08/08/2023: integrazioni determina a contrarre n. 1367/2023;
- Determinazione Dirigenziale n. 1502 del 29/08/2023 di adeguamento prezzi intervento di DEMOLIZIONE DELL'EX-SCUOLA PRIMARIA E. BIBOLOTTI e di approvazione quadro economico rimodulato;
- Determinazione Dirigenziale n. 1536 del 01/09/2023 di nomina della commissione giudicatrice per gara d'appalto mediante SUA con procedura telematica aperta per lavori;
- Determinazione Dirigenziale n. 1592 del 13/09/2023 di aggiudicazione gara d'appalto mediante SUA con procedura telematica aperta per lavori a FABIO FRANCESCONI S.R.L. – CIG A0027906B5;
- Determinazione Dirigenziale n. 1778 del 17/10/2023 di affidamento del servizio di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione relativo a intervento di DEMOLIZIONE DELL'EX-SCUOLA PRIMARIA E. BIBOLOTTI a Ing. Giulia Cupini – CIG A018E929EF;
- Determinazione Dirigenziale n. 1790 del 19/10/2023 di affidamento dei lavori di DEMOLIZIONE DELL'EX-SCUOLA PRIMARIA E. BIBOLOTTI a V.R.M. S.R.L. – CIG A007CAF536;
- Determinazione Dirigenziale n. 1987 del 24/11/2023 di autorizzazione al subappalto per lavori di DEMOLIZIONE DELL'EX-SCUOLA PRIMARIA E. BIBOLOTTI a favore di AUTOTRASPORTI GUIDI DI GUIDI VITTORIO & C. SNC;
- Determinazione Dirigenziale n. 2034 del 28/11/2023 di approvazione del progetto esecutivo aggiornato con migliorie;
- Determinazione Dirigenziale n. 2287 del 28/12/2023 di approvazione del certificato di regolare esecuzione per i lavori di DEMOLIZIONE DELL'EX-SCUOLA PRIMARIA E. BIBOLOTTI – CIG A007CAF536
- Determinazione Dirigenziale n. 535 del 27/03/2024 di affidamento del servizio di collaudatore tecnico amministrativo e collaudatore statico dei lavori a Ing. Giovanni Buratti – CIG B0B136DFAE;
- Determinazione Dirigenziale n. 625 del 16/04/2024 di affidamento del servizio di supporto tecnico al RUP per documentazione DNSH e rendicontazione REGIS a LUCARINI MATILDE – CIG B1420BEF0A;
- Determinazione Dirigenziale n. 633 del 17/04/2024 di ripartizione del fondo incentivi per le funzioni tecniche art. 45 D.Lgs. 36/2023;
- Determinazione Dirigenziale n. 893 del 29/05/2024 di autorizzazione al subappalto di opere di carpenteria metallica – impresa subappaltatrice COME S.R.L.;
- Determinazione Dirigenziale n. 894 del 29/05/2024 di autorizzazione al subappalto di scavi ed opere in cemento armato – impresa subappaltatrice BARTOLOZZI CALCESTRUZZI S.R.L;
- Determinazione Dirigenziale n. 1099 del 04/07/2024 di autorizzazione al subappalto per realizzazione impianti elettrici e tecnologici – impresa subappaltatrice BALDASSARI IMPIANTI S.R.L.;
- Determinazione Dirigenziale n. 1319 del 08/08/2024 di autorizzazione al subappalto per realizzazione impianto idro-termo-sanitario – impresa subappaltatrice DIVERSI IMPIANTI S.R.L.;
- Determinazione Dirigenziale n. 1766 del 30/10/2024 di ripartizione del fondo incentivi per le funzioni tecniche art. 45 D.Lgs. 36/2023 – anno 2024;
- Cronoprogramma
Missione 5 “Inclusione e coesione”
Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”
Investimento 2.1 “Investimenti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale” - EX CAMP
Finanziamento ottenuto PNRR Next Generation EU € 4.790.000,00
Cofinanziamento ente € 210.000,00
Importo progetto € 5.479.000,00 di cui € 479.000,00 quali risorse aggiuntive da Fondo opere indifferibili 2023
CUP G44E21000590004 - CUI L00188210462202100008
RUP: Ing. Valentina Maggi
- Deliberazione di Giunta comunale n. 34 del 14/02/2022 Approvazione atto d’obbligo connesso all’accettazione del finanziamento
- Determinazione Dirigenziale n. 551 del 05/04/2022 di accertamento di entrata
- Deliberazione di Giunta comunale n. 194 11/6/2022 Approvazione progetto di fattibilità tecnico-economica
- Determinazione Dirigenziale n. 1435 del 25/08/2022 di approvazione del verbale di verifica e validazione per revisione progetto di fattibilità tecnico economica
- Gara progettazione definitiva-esecutiva, direzione lavori e coordinamento sicurezza mediante SUA Provincia di Lucca. I documenti di gara sono scaricabili dal sito https://www.provincia.lucca.it/atti-e-documenti/avvisi-bandi-e-gare/pnrr
- Determinazione dirigenziale n. 2404 del 29/12/2022 di Aggiudicazione gara progettazione definitiva-esecutiva, direzione lavori e coordinamento sicurezza tramite procedura aperta art. 60 dlgs 50/2016 CUP G44E21000590004 – CIG 9375404C1F
- Determinazione dirigenziale n. 343 del 22/02/2023 di affidamento incarico professionale per esecuzione di indagini sulle murature a supporto della progettazione a Sigma Etruria Srl - CUP G44E21000590004 – CIG 9664291938
- Determinazione Dirigenziale n. 634 del 03/04/2023 di affidamento incarico per servizio tecnico-professionale per la verifica del progetto definitivo-esecutivo ai fini della validazione a S2R srl – CIG 9722813F18
- Determinazione Dirigenziale n. 878 del 10/05/2023 di accertamento di entrata e prenotazione spesa con rimodulazione quadro economico per risorse aggiuntive;
- Determinazione Dirigenziale n. 879 del 10/05/2023 di efficacia – incarico per servizio tecnico-professionale per la verifica del progetto definitivo-esecutivo ai fini della validazione – S2R srl – CIG 9722813F18;
- Determinazione Dirigenziale n. 892 del 11/05/2023 di approvazione del verbale di validazione redatto e sottoscritto dal RUP ai sensi dell'art. 26 dlgs 50/2016;
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 182 del 12/05/2023 di approvazione del progetto definitivo;
- Determinazione Dirigenziale n. 1233 del 07/07/2023 di approvazione del verbale di validazione del progetto esecutivo;
- Determinazione Dirigenziale n. 1253 del 14/07/2023 di approvazione del progetto esecutivo;
- Determinazione Dirigenziale n. 1285 del 20/07/2023 di aggiornamento degli elaborati tecnico-contabili ed amministrativi del progetto esecutivo al D.Lgs. 36/2023 e al Prezzario dei Lavori della Toscana II semestre 2023;
- Determinazione Dirigenziale a contrarre n. 1305 del 26/07/2023 per gara d'appalto mediante SUA con procedura telematica negoziata senza bando per lavori;
- Determinazione Dirigenziale n. 1389 del 04/08/2023: integrazione con criteri di valutazione determina a contrarre n. 1305/2023;
- Determinazione Dirigenziale n.1405 del 08/08/2023: integrazioni determina a contrarre n. 1305/2023;
- Determinazione Dirigenziale n. 1500 del 29/08/2023 di nomina della commissione giudicatrice per gara d'appalto mediante SUA con procedura telematica negoziata senza bando per lavori;
- Determinazione Dirigenziale n. 1641 del 22/09/2023 di aggiudicazione gara d'appalto mediante SUA con procedura telematica negoziata senza bando per lavori a CASANOVA NEXT S.R.L. – CIG A002D78673;
- Determinazione Dirigenziale n. 2050 del 01/12/2023 di affidamento per interventi propedeutici all'allestimento del cantiere a CASANOVA NEXT S.R.L. – CIG A02955A48D;
- Determinazione Dirigenziale n. 2053 del 01/12/2023 – affidamento incarico professionale per collaudo statico a Ing. Michele Vettori – CIG A02A8DEF5E;
- Determinazione Dirigenziale n. 10 del 05/01/2024 di nomina direttore lavori per interventi propedeutici all'allestimento del cantiere;
- Determinazione Dirigenziale n. 625 del 16/04/2024 di affidamento del servizio di supporto tecnico al RUP per documentazione DNSH e rendicontazione REGIS a LUCARINI MATILDE – CIG B1420BEF0A;
- Determinazione Dirigenziale n. 634 del 17/04/2024 di ripartizione del fondo incentivi per le funzioni tecniche art. 45 D.Lgs. 36/2023;
- Determinazione Dirigenziale n. 833 del 22/05/2024 di modifica ripartizione del fondo incentivi per le funzioni tecniche art. 45 D.Lgs. 36/2023;
- Determinazione Dirigenziale n. 1148 del 15/07/2024 di approvazione del certificato di regolare esecuzione per interventi propedeutici all'allestimento del cantiere;
- Determinazione Dirigenziale n. 1612 del 09/10/2024 per modifica impegno di spesa assunto con D.D. n. 2404/2022;
- Cronoprogramma
I provvedimenti sono scaricabili dall’Albo on line del Comune di Pietrasanta
DNSH - Il principio Do No Significant Harm prevede che tutti gli interventi previsti nel PNRR non arrechino nessun danno significativo all’ambiente: questo principio è fondamentale per accedere ai finanziamenti. Inoltre, i piani devono includere interventi che concorrono per il 37% delle risorse alla transizione ecologica.
Pagina ufficiale di approfondimento https://italiadomani.gov.it/it/Interventi/dnsh.html
I documenti di gara per le procedure svolte tramite SUA sono scaricabili dal sito https://www.provincia.lucca.it/atti-e-documenti/avvisi-bandi-e-gare/pnrr
Tutti i dati e le relazioni sull'avanzamento degli interventi e delle attività del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono aggiornati periodicamente sul sito Italia Domani nella sezione Catalogo Open Data