Progetto Indipendenza e autonomia - Zona Versilia
Scadenza presentazione domande 16 ottobre 2023
Ultima modifica 27 marzo 2024
Avviso pubblico/ bando per la presentazione delle domande di partecipazione all’intervento a valere sul Fondo non autosufficienza 2022-2024, di cui alla DGR 759/2023, denominato “Indipendenza e Autonomia – InAut”, ZONA VERSILIA.
Scadenza presentazione domande 16 ottobre 2023
La Zona Distretto Versilia ha approvato il bando per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto “Indipendenza e Autonomia In-Aut”, che ha lo scopo di consentire alle persone con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, attivando specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.
Il bando sarà aperto esclusivamente alle persone con disabilità e con i seguenti requisiti:
- età superiore ai 18 anni e condizione di disabilità non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;
- certificazione di gravità ai sensi dell'art. 3, comma 3, della legge 104/92 o riconoscimento di una invalidità rilasciata da una commissione medico legale, non inferiore al 100%;
- residenza sul territorio della zona distretto Versilia , ossia in uno dei comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio.
Gli interessati possono scaricare il bando e la modulistica nella sezione “Bandi e Concorsi” del sito www.uslnordovest.toscana.it e rivolgersi per informazioni al numero di telefono 0584 6059366.