Polizia municipale: Dispositivi Velocar in Via Provinciale Vallecchia

Rilevazione automatica del superamento dei limiti massimi di velocità

Municipium

Descrizione

Rilevazione automatica del superamento dei limiti massimi di velocità
 
A seguito della approvazione del progetto per l’incremento dei livelli di sicurezza stradale nel territorio comunale, è attivo in modalità sanzionatoria, dalle ore 12:00 del giorno 8 febbraio 2021, i dispositivi denominati:
1. VELOCAR Red & Speed EVO - R - matricola 232, in funzione 24 ore su 24 - installato presso Comune di Pietrasanta (LU) Via Provinciale Vallecchia km 1+098 dir. Seravezza_Pietrasanta.
2. VELOCAR Red & Speed EVO - R - matricola 232, in funzione 24 ore su 24 - installato presso Comune di Pietrasanta (LU) Via Provinciale Vallecchia km 2+265 dir. Pietrasanta_Seravezza.
 
Il sistema automatico consente di rilevare, in modo automatico e senza l’obbligo della contestazione immediata, le violazioni previste dall’art. 142 del vigente codice della strada che prevede:
- Fino a 10 Km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria di euro 41,00 prevista dal vigente Codice della Strada; 
- oltre 10 Km/h e fino a 40 Km/h rispetto al limite – sanzione pecuniaria di euro 169,00 prevista dal vigente Codice della Strada e decurtazione di 3 punti sulla patente;
- oltre 40 Km/h e non oltre i 60 km/h rispetto al limite - sanzione pecuniaria di euro 532,00 prevista dal vigente Codice della Strada e decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi;
- oltre 60 Km/h rispetto al limite – sanzione pecuniaria di euro 829,00 prevista dal vigente Codice della Strada e decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi.
- Le sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali; inoltre ai sensi dell’Art. 195 CdS. l’importo della sanzione per le suddette violazioni commesse dopo le ore 22,00 e prima delle ore 07,00 è aumentato di un terzo.
 
E’ possibile visualizzare l’allegato digitale del rilevamento della violazione, attraverso il sito "Vigilando" (vedi il link nella sezione "Ulteriori informazioni" in basso) ed inserendo il codice identificativo del verbale riportato nell’atto ricevuto ed indicato nella prima pagina del verbale "Accertamento di violazione n."
Municipium

Formati disponibili

.pdf, .zip

Municipium

Licenza di distribuzione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Per visualizzare l'allegato digitale del rilevamento della violazione, clicca qui (portale esterno "sito Vigilando") ed inserisci il codice identificativo del verbale riportato nell’atto ricevuto ed indicato nella prima pagina del verbale "Accertamento di violazione n."

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot