Municipium
Materie del servizio
Municipium
A chi è rivolto
Agli elettori iscritti nelle liste elettorali. Gli elettori comunitari iscritti nelle liste elettorali aggiunte, non possono firmare per le proposte di Referendum o di Legge di iniziativa popolare, in quanto non fanno parte del corpo elettorale che può votare in occasione di Referendum o per l'elezione del Parlamento.
Municipium
Descrizione
Informazioni inerenti la raccolta di firme per proposte di Referendum popolari, proposte di legge di iniziativa popolare, petizioni e per la presentazione di liste e candidati alle elezioni, i cui moduli sono depositati e disponibili per la sottoscrizione presso l'Ufficio Elettorale del Comune.
Municipium
Come fare
E' necessario rivolgersi all'ufficio elettorale. E' necessario tenere presente che presso i Comuni è possibile firmare per Referendum e proposte di Legge di iniziativa popolare, solo nel caso in cui i rispettivi comitati promotori abbiano depositato i loro moduli presso il Comune stesso.
Municipium
Cosa serve
Per la sottoscrizione il firmatario deve presentare un documento di riconoscimento valido (carta d'identità, patente, passaporto, o altro documento rilasciato da una pubblica amministrazione statale con fotografia)
Municipium
Cosa si ottiene
La possibilità di sottoscrivere i moduli per la presentazione di richieste di referendum popolari , progetti di legge di iniziativa popolare, liste e candidati per le elezioni
Municipium
Tempi e scadenze
Le scadenze per la sottoscrizione dei moduli variano a seconda della tipologia di raccolta di sottoscrizione
Municipium
Costi
Gratuito
Municipium
Condizioni di servizio
Condizioni di servizio
Municipium
Contatti
Telefono : +390584795247
Municipium
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2024, 12:32