Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti che intendono chiedere un permesso ZTL per soggiorni brevi presso strutture ricettive che insistono nelle aree sottoposte a vincolo ZTL.
Il rilascio di permessi ai cittadini appartenenti alle altre categorie descritte dal regolamento delle ZTL richiede la presentazione presso il Comando di Polizia Municipale di ulteriore documentazione, che verrà sottoposta a verifica da parte del Comando stesso, ai fini del rilascio del permesso.
Descrizione
A Pietrasanta è presente un sistema di controllo automatico degli accessi alle Zone a traffico limitato (ZTL). Sono presenti varchi che registrano le targhe dei veicoli che accedono alle zone interessate e sono in grado di verificare immediatamente quelli non muniti di autorizzazione ed attivare conseguentemente le procedure per le sanzioni amministrative.
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista dall'istanza online
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
- Dati del veicolo: marca, modello, targa;
- Indicazione della zona per cui si chiede il rilascio della ZTL;
- Durata del soggiorno;
- Dati della struttura ricettiva: denominazione, partita IVA/codice fiscale, indirizzo.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento si conclude positivamente si ottiene la registrazione della propria targa nell'elenco delle targhe che verranno escluse dai controlli sugli accessi ZTL.
Tempi e scadenze
Il regolamento prevede una durata massima del procedimento amministrativo fissata entro 60 giorni dalla richiesta.
Accedi al servizio
Costi
Questo servizio è gratuito.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2024, 09:43