
18 aprile 2025
Maltempo, frane sulle colline di Strettoia e Valdicastello
Dalle 4 frane e smottamenti, a ripetizione, hanno scavato i fianchi delle colline rovesciando sulle strade tonnellate di fango, pietre e legname.
Leggi di piùDalle 4 frane e smottamenti, a ripetizione, hanno scavato i fianchi delle colline rovesciando sulle strade tonnellate di fango, pietre e legname.
Leggi di piùRelativo alla apertura dei Centri di Raccolta in occasione delle Festività Pasquali, 25 aprile e 1° Maggio 2025
Leggi di piùL’ufficio ambiente ha organizzato per sabato 10 maggio un incontro pubblico per dare informazioni sull’attività “messa in campo”
Leggi di piùIniziata la manutenzione ordinaria programmata dall'amministrazione su tutto il territorio per "prepararlo" alla bella stagione.
Leggi di piùdal 1 al 30 aprile 2025
Leggi di piùL'area, inaugurata questa mattina dall'amministrazione comunale e dall'azienda Ersu Spa, si trova sul lato monte di piazza IV Novembre, a Motrone.
Leggi di piùNel pomeriggio di giovedì (3 aprile) si è svolta la prima delle due commissioni consiliari dedicate al nuovo Piano Unico dell’Arenile.
Leggi di piùIl comitato ha chiesto e ottenuto da Giovannetti e Gliori alcune precisazioni sull’incontro del 25 marzo
Leggi di piùIl sindaco Giovannetti categorico: "Proposta irricevibile che si sostanzia in una nuova coltivazione della discarica, giustificata dalla necessità di accantonare le risorse per la gestione del post mortem".
Leggi di piùNelle prossime settimane proseguiranno altre piantumazioni sul territorio
Leggi di piùIl punto sull’intervento di bonifica e messa in sicurezza permanente nell'incontro pubblico organizzato martedì a palazzo comunale.
Leggi di piùE' emersa con forza l’unità di intenti fra Pietrasanta, Montignoso e Regione Toscana per il futuro dell’ex cava Viti
Leggi di piùIl piano di lavoro prevede il controllo dello sviluppo della vegetazione a crescita rapida
Leggi di piùobbligo di depurazione prima dell'immissione in commercio delle telline dei banchi naturali delle zone di levante (tra porto di Viareggio e Comune di Vecchiano) e ponente (tra porto di Viareggio e Comune di Forte dei Marmi)
Leggi di piùLe operazioni in corso dovranno concludersi nella primavera del 2026.
Leggi di più