Descrizione
Il Cammino, la fatica, la gioia, la condivisione di un’esperienza interiore: due concorsi rivolti agli artisti per raccontare la via Francigena attraverso l’arte. Gli artisti dovranno cimentarsi nella realizzazione di bozzetti di un drappo artistico, una panchina o fontana del pellegrino ed ancora ad oggetti iconici e funzionali da collocare lungo il percorso. La Francigena Tuscany Marathon sarà anche questo. Storia, tempo libero, mobilità lenta ed arte.
Promossi dalla Fondazione Centro Arti Visive ed il patrocinio del Comune di Pietrasanta, Associazione Europea delle Vie Francigene, Associazione Toscana delle Vie Francigene e Cammini, Associazione degli Amici della Via Francigena Pietrasanta e Francigena Tuscany Marathon con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, i due contest puntano a valorizzare il tratto dell’antico sentiero che passa dalla Piccola Atene.
Per iscriversi al concorso c’è tempo fino al 31 luglio. Il bando è consultabile al link https://www.cavpietrasanta.it/la-francigena-dellarte-concorso-di-arte-pittorica-e-arte-plastica/
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:43