Descrizione
Più sicuro e senza barriere il passaggio pedonale che dalla stazione di Pietrasanta porta fino al centro storico. L’amministrazione comunale di Pietrasanta, su input della Consulta del Volontariato, è intervenuta per migliorare il passaggio pedonale nel tratto che dalla stazione, e dal limitrofo nuovo parcheggio gratuito realizzato nello spazio dell’ex Bar, conduce fino a Porta a Pisa. Il passaggio pedonale è stato caratterizzato da uno speciale asfalto architettonico colorato. E’ stata ridisegnata anche la segnaletica orizzontale.
Negli scorsi mesi l’amministrazione di Alberto Stefano Giovannetti aveva realizzato, sempre su richiesta della Consulta del Volontariato, due stalli nel nuovo parcheggio della stazione anche alla luce del disagio dell’intervento di realizzazione del nuovi ascensori della stazione. Sempre alla stazione l’amministrazione comunale ha realizzato, ed aperto lo scorso dicembre, una nuova area di sosta gratuita (con disco orario) strappando uno spazio importante con vista sul centro storico da degrado ed incuria.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:49