Descrizione
Il noto giornalista e scrittore Giorgio Giannelli di Forte dei Marmi ha donato all'amministrazione comunale di Pietrasanta 140 volumi dell'opera “Almanacco Versiliese” (composta da 4 volumi) che ripercorre modi di dire, usi, costumi e personaggi Versiliesi. Questo incommensurabile e pregevole lavoro editoriale realizzato con paziente ricerca dell'autore ed il valido aiuto di uomini preziosi e colti, sarà consegnato come omaggio di rappresentanza ai personaggi in visita al Comune.
“Ringrazio Giorgio Giannelli – commenta il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – per questa magnifica e preziosa donazione. Sarà un cadeaux culturale molto gradito per i nostri illustri amici ed ospiti, una testimonianza della storia della nostra terra, dei suoi protagonisti tra aneddoti e curiosità genuine e piacevoli. A nome dell’amministrazione comunale i più sinceri ringraziamenti”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:51