Descrizione
Pedoni al sicuro a Macelli. Il rifacimento della segnaletica orizzontale, reso ancora più evidente dall’impiego del colore celeste, è solo una delle azioni che l’amministrazione comunale di Pietrasanta metterà in campo per tutelare gli utenti deboli, in particolare pedoni e ciclisti, anziani e bambini, della frazione di Macelli. Nei prossimi giorni saranno installati due safety cross (attraversamenti sicuri) luminosi in corrispondenza di due dei quattro attraversamenti pedonali lungo la via Basilicata in prossimità della Chiesa molto frequentata durante tutta la settimana da fedeli e bambini.
Infine le asfaltature.
Dopo via Abruzzi l’amministrazione comunale si è impegnata a mettere in sicurezza anche via Umbria.
“Anche questi sono impegni – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – che intendiamo mantenere e che manterremo. Con fiducia e pazienza faremo quello che abbiamo detto. Stiamo predisponendo anche un piano straordinario di manutenzione dei parchi giochi che riguarderà anche il parco di Macelli. Vogliamo migliorare ancora, laddove è necessario, la qualità degli spazi dedicati alle famiglie”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:52