Descrizione
Bandiere del Municipo a mezz’asta in segno di lutto per la tragica scomparsa dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere Vittorio Iacovacci, a seguito del vile attacco avvenuto a Goma in Congo.
“Nutro grande rispetto nei confronti dei nostri uomini e delle nostre donne che servono con coraggio, serietà e dedizione il nostro paese, in Italia, dentro i confini nazionali, e all'estero in teatri difficili, violenti ed imprevedibili. Pietrasanta è vicina alle famiglie dei due nostri connazionali. A nome della comunità di Pietrasanta le più sincere condoglianze”: così il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti sull’attentato costato la vita ai due servitori dello Stato che hanno perso la vita nell'adempimento dei loro doveri professionali in Repubblica Democratica del Congo.
Oltre alla bandiera tricolore e alla bandiera europea, è stata posizionata a mezz’asta anche la bandiera della città di Pietrasanta.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:54